10 modi per usare l’olio spray: non ci avreste mai pensato

L’olio spray è un alleato insospettabile per molti compiti domestici sia in casa che fuori per il  garage e per la macchina.

L’olio spray solitamente viene utilizza nelle officine per la riparazione di auto e motorini oppure dai fabbri per sbloccare porte o finestre, ma anche in casa é molto utile infatti difficilmente se ne fa a meno.

Ma al di là del suo uso tradizionale, ci sono modi insoliti ma efficaci che possono semplificare la vita quotidiana. E’ un prodotto incredibilmente versatile che può essere utilizzato per una vasta gamma di compiti domestici e di manutenzione.

10 modi in cui potresti non aver mai pensato di utilizzare l’olio spray

1. Per ripulire le persiane e le finestre in PVC polverose o sporche, spruzzare l’olio spray su un panno pulito e strofinare le superfici. L’olio contribuirà a rimuovere lo sporco e a dare loro un aspetto brillante.

2. Le sedie in plastica possono accumulare macchie e sporco nel tempo. Per rinfrescarle, spruzzare l’olio spray sulla plastica e strofinare con un panno. Questo le farà sembrare come nuove.

3. Per rimuovere i residui d’acqua dura e far brillare il lavandino e il rubinetto della cucina, spruzzare l’olio spray e pulirlo con un panno. L’olio aiuterà a prevenire le future macchie d’acqua.

4.  Se ci sono adesivi ostinati su mobili o pareti, spruzzare l’olio spray direttamente sull’adesivo e lasciarlo agire per alcuni minuti. Quindi, usare un panno per strofinare via la colla.

5. L’acciaio inossidabile può macchiarsi facilmente, ma si può  fare brillare spruzzando un po’ di olio spray e pulendo con un panno é importante strofinare nella direzione del grano dell’acciaio per ottenere il massimo splendore.

sbloccare porta con olio spray risultato assicurato
Sbloccare porta (spraynews.it)

6. Per pulire e affilare le forbici, spruzzare l’olio spray sulla lama e aprirle e chiuderle diverse volte. Questo lubrificherà le lame e le manterrà affilate.

7. I ganci delle porte degli armadietti in giardino possono diventare un punto di accumulo per il grasso e la polvere. Spruzzare l’olio spray sulla superficie e aprire e chiudere per rimuovere lo sporco.

8.  Per evitare che la serratura della porta principale si arrugginisca, spruzzare l’olio spray nella serratura. Questo la manterrà funzionante in modo regolare.

9. . Le macchie nere sulla carrozzeria dell’auto possono essere ostinate. Spruzzare l’olio spray sulle macchie e strofinare con un panno. Questo dovrebbe aiutare a rimuoverle.

10.  Se i fari dell’auto sono appannati o opachi, spruzzare l’olio spray direttamente sulla superficie e strofinare con un panno pulito. Questo può aiutare a migliorare la luminosità dei fari.

Gestione cookie