Cristiano Ronaldo conta su un fisico da urlo: all’età di 39 anni è super definito, tanto che il tempo per lui sembra essersi fermato. Scopriamo i segreti con cui si mantiene al meglio.
39 anni e dimostrane 20 in meno. Così appare oggi Ronaldo, campione mondiale, il cui talento con il pallone l’ha reso una stella del calcio indiscussa. Classe 1985, attaccante della nazionale portoghese, dell’Al-Nassr, e del Al Real Madrid, Ronaldo, nel corso della sua carriera ha raggiunto vette altissime.
Oltre al percorso professionale, Ronaldo ha costruito una splendida famiglia al fianco della sua Giorgina e dei suoi figli quali Cristiano junior, nato da una relazione non resa nato del calciatore, e i gemelli Eva e Mateo venuti alla luce da una madre surrogata. Con Georgia, Ronaldo è diventato anche papà di Alina e Bella Esmeralda, quest’ultima nata da un drammatico parto gemellare, in cui il suo fratellino Angel è mancato.
In questi giorni, il calciatore ha festeggiato i suoi 39 anni, circondato dalla sua splendida famiglia.
Cristiano Ronaldo spegne 39 anni contando su un fisico da statua
Attivo nell’Al-Nassar, Cristiano Ronaldo è stato di recente nominato il calciatore più forte dell’Arabia Saudita. Dopo questo importante traguardo, in questi giorni sta festeggiando un altro importante raggiungimento: Cr7 ha spento 39 candeline. Nato il 5 febbraio 1985, il campione è arrivato a questa età con un fisico da dio: d’altronde ogni giorno Ronaldo si allena con costanza, essendo una parte integrante del suo lavoro.
In una settimana, Ronaldo si dedica a più sessioni di allenamento, alternando discipline diverse. Il calciatore si dedica ad attività quali palestra, pesi, piscina, corsa, pilates reformer, yoga e padel. Questo mix, permette a Ronaldo di avere un fisico da favola, definito, asciutto, ma al contempo con la giusta massa muscolare (scopri qui un retroscena sul campione).
Ronaldo, altri segreti dietro la sua forma fisica
Cristiano Ronaldo è conosciuto per i suoi addominali scolpiti che si assicura con un esercizio semplice, ma super efficace: il crunch. Perfezionista di natura, il campione esegue ogni allenamento alla perfezione dando al suo corpo stimoli diversi, alternando potenziamento e cardio insieme. Per rendere le sue gambe potentissime, si dedica allo step con i pesi. Il campione rende la sua fisicità sinuosa con gli esercizi calistenici.
Per quanto riguarda la sua alimentazione, la sua dieta è curata a puntino. La colazione è da leoni, essendo composta da formaggi, uova, prosciutto, pane, frutta, yogurt e cereali integrali. A pranzo e a cena consuma spesso un piatto completo a base di riso, pollo, fagioli e verdure. Pane, zucchero e alcolici sono totalmente banditi dalla sua tavola.