4 città del nord Europa da visitare assolutamente

Un viaggio non è mai solo un viaggio. Quando si decide di partire, infatti, si sta cogliendo al volo la possibilità non solo di ammirare scorci nuovi e di arricchire il proprio bagaglio delle esperienze in giro per il mondo, ma anche e soprattutto di collezionare attimi memorabili che difficilmente potranno essere cancellati. Tra tutti i luoghi del Vecchio Continente capaci di suscitare emozioni forti in qualsiasi visitatore ce ne sono quattro; tutte località perfette per fare il pieno di ricordi.

migliori stazioni europee
 

Collezionare ricordi a Copenaghen

La capitale danese è conosciuta in ogni dove per la famosissima statua della Sirenetta, super fotografata. Vista la sua bellezza, una volta qui non si potrà fare altro che scattare fotografie a ruota continua; tra le foto da sviluppare ci saranno sicuramente proprio quelle che ritraggono la bella Sirenetta. Tuttavia, questa incredibile città ha anche molto altro da mostrare. Si tratta infatti di una cittadina molto curata e accogliente, ideale per chi preferisce i viaggi esplorativi lenti. Uno dei luoghi preferiti da locali e turisti dove trascorrere delle ore in tranquillità è il pittoresco canale di Nyhavn, l’area del vecchio porto dove sorgono locali alla moda, birrerie e ristoranti.

Collezionare ricordi a Helsinki

Tra le città più belle della Finlandia non si può non nominare la capitale Helsinki, una città nota per la sua architettura, il suo design particolare e i suoi musei conosciuti in tutto il mondo. Come gran parte delle località nordiche, Helsinki si può esplorare comodamente in bicicletta grazie alle piste ciclabili che attraversano l’abitato. In ogni caso, anche per chi volesse girare a piedi sarà facile raggiungere tutti i punti must, utilizzando anche i mezzi pubblici super efficienti.

Collezionare ricordi a Tromso

Tromso, a nord della Norvegia, è una città a dir poco spettacolare, tanto in inverno quanto in estate. Qui, in base alla stagione, si possono ammirare i fenomeni dell’aurora boreale o del Sole di mezzanotte, entrambi da immortalare e da portare per sempre nella memoria. Di foto da sviluppare come ricordo per chi viaggia a Tromso ce ne sarebbero a centinaia, da scattare ai monumenti più iconici e agli scorci più caratteristici di questo luogo straordinario. Una delle attrazioni che meglio si prestano come soggetto di fotografie di grande effetto è per esempio la Cattedrale Artica. Si tratta del luogo simbolo della città, noto per la sua particolare forma a triangolo che rispecchia in tutto e per tutto la natura oltre il Circolo Polare.

Collezionare ricordi a Stoccolma

Stoccolma è infine una delle capitali del Nord Europa più amate dai giovani e da chi ha la passione per l’arte. Si tratta di una città incredibile, che si sviluppa su ben 14 isole nel cuore del Mar Baltico. La capitale della Svezia è una città molto vivace e accogliente, perfetta da girare a piedi o in bicicletta e da vivere all’aperto. La ciliegina sulla torta di questa città è di sicuro la Piazza di Gamla Stam, uno dei luoghi più instagrammabili, dove si trovano le tipiche casette colorate dall’aspetto caratteristico delle abitazioni del Nord Europa.

Gestione cookie