Scopri come avere più carisma mettendo a punto alcuni semplici trucchi che ti cambieranno la vita.
Che al mondo ci siano persone carismatiche ed altre che, invece, lo sono meno o non lo sono affatto è un dato di fatto del quale siamo tutti consapevoli. Cosa diresti, però, scoprendo che si può aumentare il proprio carisma semplicemente cambiando il modo di porsi?
Certo, per farlo bisogna acquisire anche maggior fiducia in se stessi. A parte questo, però, le possibilità di riuscita sono davvero tante. Anzi, una volta provato ad agire come suggerito potresti scoprire di essere molto più carismatica di quanto pensavi e prenderci gusto.
Come avere più carisma con poche e semplici strategie
Avere carisma è spesso considerata una dote acquisita e che riguarda solo pochi eletti. La verità è che si tratta per lo più di un modo di essere che con un po’ di allenamento si può acquisire. Per iniziare basta infatti mettere a punto nove semplici trucchi che saranno in grado di fare la differenza e che ti mostreranno da subito risultati davvero inattesi.
Mantenere sempre il contatto visivo
Una persona carismatica è anche sicura di sé. E chi lo è tende sempre a guardare gli altri negli occhi senza timori inutili. Iniziare a farlo, anche solo per gioco, ti consentirà di sperimentare un nuovo modo di essere che ti farà sentire da subito più forte.
Essere positivi
Un atteggiamento positivo attira gli altri e consente di mostrarsi carismatici. Inoltre iniziando a provarci pian piano scoprirai di vedere la vita con altri occhi e ciò ti gioverà sotto diversi aspetti.
Conversare bene
Imparare a parlare di te e della tua vita ed essere abile nelle conversazioni denota carisma e ti aiuterà ad attirare gli altri e a fare sempre un ottima impressione.
Mostrare le proprie emozioni
Essere espressivi mostrando disappunto, commozione o altro tende a creare empatia e a far avvicinare gli altri. Non temere mai di farlo. In piccole dosi ti sarà di grande aiuto.
Essere spigliati
Mettendo da parte la timidezza ti mostrerai da subito più convinta di te e ciò denota carisma. Un particolare del quale dovrai sempre occuparti.
Sorridere sinceramente
Hai mai notato la differenza tra chi si limita a mostrare i denti e chi, invece, sorride con gli occhi? Ecco, tu dovrai imparare ad elargire sorrisi sinceri. Questi arrivano infatti molto più di tutto il resto.
Gestire la mimica del corpo
Gesticolare troppo, incrociare le braccia o mostrarsi agitati non denota sicurezza ed è sicuramente molto distante dall’idea che gli altri hanno di una persona ricca di carisma. Imparare a controllare questi aspetti è quindi molto importante.
Farsi desiderare
Senza esagerare in tal senso, creare un po’ di aspettativa e farsi desiderare spinge gli altri a vederti con più carisma. Che per te abbia senso o meno accade davvero così e saperlo ti aiuterà a gestire meglio le tue relazioni.
Credere in sè
Infine, come detto all’inizio è molto importante imparare a credere in te e nelle tue capacità, imparando al contempo a star bene con te stessa. E per farlo dovrai allenarti tanto iniziando a pensare ai tuoi lati positivi (e ne hai di sicuro). Pian piano scoprirai che farlo ti risulterà sempre più semplice.
Seguendo questi semplici consigli, essere più carismatica sarà più semplice di quanto pensi e ti consentirà di apparire come hai sempre desiderato e di ottenere anche il meglio da chi ti circonda.