Questi due cantanti hanno emozionato tutti negli anni ’90 e, ora, spunta una fotografia che li immortala insieme. Scopriamo chi sono e il perché di tanto successo.
Erano gli anni antecedenti al nuovo millennio e la musica hip hop andava ad ampliarsi in ogni direzione del pianeta. Nel nostro paese, l’abbraccio fra questa cultura e quella neo-melodica degli anni precedenti ha creato delle canzoni che facevano gioire l’udito e che entravano nel profondo delle emozioni di ognuno. Un tipo di musica lontana da quella odierna, più “caciarona”, si direbbe dalle parti di Roma, e che è improntata all’utilizzo dei suoni elettronici, in maniera maggiore che in precedenza.
In quegli anni ’90 lo scenario musicale nostrano offriva diversi nomi e più di un’alternativa, ma quelle maggiormente ricercate e sempre più in voga sulle radio sembravano esser proprio quelle hip hop e pop. In tale contesto, due cantanti molto amati tutt’ora e di ottimo successo sul palcoscenico italiano facevano parte proprio di quest’ultima cultura. Ad apprezzare molto le loro canzoni erano le ragazze, in generale, ma anche tantissimi ragazzi, i quali hanno intonato le loro parole più volte.
Oltre ad esser molto orecchiabili, le musiche usate da parte dei due erano anche molto ritmiche e in grado di poter accompagnare qualsiasi tipo di evento. Parliamo di Samuele Bersani e di Niccolò Fabi, uniti in una fotografia pubblicata in rete, ma anche da un passato glorioso a livello di vendite.
Due icone musicali anni ’90
I due cantanti in questione sono molto ricercati ancora oggi sul web e cercano di rimanere in attività tramite diverse iniziative. In effetti, l’ultimo singolo di Samuele Bersani è uscito solamente due anni fa, Mezza Bugia, mentre Niccolò Fabi ha pubblicato un album solamente lo scorso anno, intitolato Meno per meno.
I due si sono ritrovati insieme una volta e a loro è stata scattata una fotografia mentre si trovavano fianco a fianco. Quello che si nota con particolarità in questa istantanea è l’abbigliamento scelto per l’occasione, dato che sembra essere molto, ma molto giovanile, tanto che un commento chiede loro: “Il righello lo avete lasciato in borsa?”.
Ironia a parte, i due sembrano esser molto divertiti da ciò che stanno facendo, ossia posare vestiti in tal modo e di fronte alla scritta Cioè, che per chi viveva negli anni ’90 voleva dire una rivista adatta agli adolescenti di quel periodo. La foto è stata condivisa sul profilo Instagram di Samuele Bersani, con tanto di scritta: “A grande richiesta e solamente per oggi, in tutte le edicole”. Il post ha fatto il pieno di like e di commenti, divertiti e che dimostrano tanto affetto verso i due.