A+marzo+puoi+richiedere+questo+nuovo+bonus%3A+controlla+i+requisiti
spraynewsit
/a-marzo-puoi-richiedere-questo-nuovo-bonus-controlla-i-requisiti/amp/
Attualità

A marzo puoi richiedere questo nuovo bonus: controlla i requisiti

A partire da marzo 2024, prende il via un nuovo Bonus: scopriamo di cosa si tratta, a chi spetta e a quanto ammonta questa preziosa risorsa. 

Il nuovo anno si è aperto nel segno dei Bonus. Il Governo ha disposto innumerevoli aiuti per i cittadini, della natura più varia.

Da quelli scolastici, a quelli per le ristrutturazioni, non mancano i sostegni al reddito. Tra i Bonus del 2024 ne spicca uno particolare previsto a marzo, per aiutare i dipendenti e le loro famiglie.

Del valore di 200 euro, non ha a che vedere con gli aiuti una tantum destinati ai lavoratori, come erano stati pensati durante il governo Draghi o quello Meloni nel 2023. Scopriamo nel dettaglio come funziona questo sostengo e come richiederlo (scopri qui un altro bonus utilissimo previsto per il 2024).

Bonus di 200 euro, parte da marzo: come funziona

Bonus (Spraynews.it)

Per aiutare le famiglie italiane ad affrontare i costi alle stelle, il Governo ha individuato un nuovo Bonus che sarà attivo a partire da marzo e il cui valore è di 200 euro. Si tratta di un aiuto per le spese sostenute per la benzina dell’auto.

Questo Bonus verrà erogato da marzo ai dipendenti come benefit aziendale. Non tutti i lavoratori lo riceveranno e questo aiuto godrà dell’esenzione fiscale e non contributiva.

La misura in questione ha l’obiettivo di aiutare le persone a sostenere i prezzi sempre più salati del diesel e della benzina, che hanno un peso molto significativo sul bilancio complessivo della famiglie italiane.

Bonus benzina 2024: altri dettagli utili

Il Bonus in questione rappresenta un voucher ed è assegnato dal datore ai dipendenti che possono così usufruire di 200 euro da destinare all’acquisto della benzina.

Si tratta di un benefit volontario che non obbliga il datore a erogarlo ai lavoratori, potendo corrisponderlo a ognuno di loro in modo discrezionale (qui trovi un approfondimento su un bonus molto utile). Questo aiuto può essere accumulato con gli altri fringe benefit, come i buoni pasto, potendo essere contato a parte: bisogna quindi non superare il limite di 2.200 euro previsto dal governo per i dipendenti con i figli a carico, e di 1.200 per gli altri, per quanto riguarda i sostegni, comprendendo anche il bonus benzina. Questo dovrà essere speso per fare i pieno di metano, gpl e gasolio ma anche per ricaricare le auto elettriche.

Virginia Grozio

Recent Posts

Anna Pettinelli sostituita ad Amici? Al suo posto potrebbe arrivare una cantante

Anna Pettinelli sostituita nella prossima edizione di Amici di Maria De Filippi? Al suo posto…

1 mese ago

Amici di Maria De Filippi, l’ex insegnante rivela con rammarico: “Costretta a lasciare”

Amici di Maria De Filippi, l'ex insegnante rivela con rammarico, a distanza di tutti questi…

1 mese ago

Giorgia Meloni: la meta stellare della sua estate 2024

Giorgia Meloni, pronta a mettere da parte gli impegni di lavoro e ad occuparsi di…

1 mese ago

Carlo e Diana: la foto profetica del loro rapporto risale a tanti anni fa

Re Carlo e Lady Diana, il colpo di scena che ha lasciato davvero tutti senza…

1 mese ago

Uomini e Donne, il primo colpo di scena: cosa farà Ida Platano, le anticipazioni

Uomini e Donne, il primo colpo di scena della nuova stagione del programma: cosa farà…

1 mese ago

Mirko Brunetti beccato in dolce compagnia, senza Perla: esplode il caos sui social

Mirko Brunetti beccato in dolce compagnia qualche giorno fa, senza Perla Vatiero: esplode il caos…

1 mese ago