Vicino all’Italia è incastonata una perla di bellezza infinita: si tratta di una meta paradisiaca tra le più belle al mondo. Non fartela sfuggire.
La stagione calda ha finalmente preso il via e in tantissimi non possono che esserne super felici, non vedendo l’ora di partire. Le ferie si avvicinano, permettendo di staccare la spina dopo il lungo anno appena passato, tra lavoro, studio e impegni quotidiani.
Per spezzare la frenetica routine che domina le nostre giornate, non c’è niente di meglio che regalarsi una vacanza rigenerante: se in Italia ci sono tantissime cose da fare e vedere, comunque in Europa ci sono altrettante meraviglie. Per esempio approdando in Inghilterra, è incastonata una location davvero mozzafiato: si tratta di un angolo di natura incontaminata in cui il tempo sembra essere sospeso e la è bellezza infinita, tanto da essere uno dei luoghi più belli e affascinanti in assoluto della Terra. Scopriamo dove si trova (qui trovi un’altra meta a due passi all’Italia dove passare una vacanza al mare unica).
Una location da sogno incastonata in Inghilterra
Ci sono delle location talmente suggestive da sembrare che appartengano a un universo parallelo. Se in Italia ci sono tantissime mete incantevoli, a due passi del Bel Paese si trova una destinazione simile, dalla bellezza immensa: si tratta di una perla incastonata in Inghilterra, dalla storia millenaria. Avvolta in un fascino misterioso, questa meta racchiude delle spiagge stupende: siamo sulla costa del Dorset, nella zona del sud ovest, dove si possono scorgere panorami da batticuore.
Circondata dalla natura incontaminata, la costa del Dorset presenta un mare limpidissimo, tanto da rappresentare un paradiso in terra (scopri una spiaggia particolarissima).
Costa del Dorset: i dettagli di questa destinazione da sogno
Tra le location più belle della costa del Dorset, spicca la spiaggia di Durdle Door, famosa per la sua formazione rocciosa e gli scenari sublimi: avvolta in un’atmosfera di quiete assoluta, permette di calarsi in un’oasi di pace in cui lasciarsi alle spalle la confusione cittadina.
Destinazione perfetta per chi adora le escursioni e in generale per gli appassionati della natura, presenta sentieri costieri in cui cimentarsi in camminate contemplando paesaggi mozzafiato. Un percorso davvero pittoresco è South West Coast Path, dove sono racchiuse alcune delle visuali più belle di tutto il Regno Unito.