Si chiama pizza matta. Vi piace fermarvi nelle pizzerie della Capitale? Forse dovete sapere che cosa vi arriva se la ordinate al ristorante.
Camminare per le strade della Capitale del nostro paese ci rende felici e ci immerge in un’atmosfera del tutto magica e incantata. A Roma ogni luogo, ogni angolo della strada, ogni monumento nasconde un’infinità di segreti e rappresenta una porta d’accesso per il passato che continua a sorprenderci e a camminare vicino a noi. Le cose che si possono fare e che si possono vedere nella città eterna non si possono calcolare e spesso accade che chi è nato in questa città meravigliosa non la conosce a fondo.
Sembra un fatto incredibile e anzi a dir poco assurdo all’apparenza, ma molte volte sono proprio i turisti e gli avventori casuali a scoprire tutti i misteri più celati della Capitale, poiché non sono preda della routine e degli impegni lavorativi, dallo stress che deriva dalle solite abitudini quotidiane e che spesso tiene bloccati dentro casa. Per non parlare poi dell’affluenza nei locali e per le strade, che rallenta di tanto i tempi. Anche per fermarsi a mangiare a Roma, bisogna avere tempo e pazienza e soprattutto saper scegliere bene, perché alcuni posti potrebbero lasciarci a bocca aperta per le loro caratteristiche.
In quale locale di Roma potete ordinare la “pizza matta”?
Se siete degli amanti della pizza non pensate che a Roma resterete delusi. Infatti sebbene questo cibo prelibato, amatissimo e conosciutissimo dagli italiani e dai turisti, non sia propriamente la specialità in assoluto nonché il biglietto da visita della Capitale, sappiamo comunque che se vogliamo gustare una buona pizza anche a Roma, le possibilità sono veramente tante.
Sia infatti che apprezziamo la pizza tradizionale o la pinsa romana più alta e più spessa, basta solo sedersi a tavola in un qualunque ristorante o pizzeria e chiedere come preferiamo essere serviti. Non ci alzeremo affatto scontenti, anzi. Assodato questo dato di fatto, dunque, non ci resta che provare le specialità che Roma ci offre senza dubbi o pregiudizi, perché anche la cucina romana si prende cura della pizza e della sua qualità.
Ma a tal proposito, c’è una novità che di certo piacerà a molti buongustai e frequentatori dei ristoranti romani. Infatti proprio a via Veneto, c’era una pasticceria che negli anni è diventata un rinomatissimo ristorante. Qui vi verrà offerta la pizza che chiamano matta, perché qualunque gusto voi scegliate, e ce ne sono tantissimi e più particolari, sarà realizzata dalla fusione della pizza romana con quella napoletana per eccellenza.