Claudio Baglioni porta in tv il nuovo show “aTuttoCuore”, uno spettacolo canoro destinato a tutti gli innamorati: la scaletta.
Si chiama “aTuttoCuore” il nuovo spettacolo canoro di Claudio Baglioni, in onda su Rai 1. Si tratta della versione in diretta televisiva dello spettacolo “aTuttoCuore”, il tour che sta portando in giro in tutta Italia, il suo tour di addio, che chiuderà una carriera lunga 60 anni. Come aveva rivelato lo stesso cantante, qualche settimana fa, questi saranno i suoi “ultimi mille giorni di musica”.
“aTuttoCuore” rappresenta la prima tappa del suo lungo addio alle scene, che si fermerà in primavera, per poi riprendere qualche mese dopo. Claudio Baglioni torna in tv e a teatro, dopo “Al Centro”, lo spettacolo di successo andato in onda nel 2018. Ora, con il nuovo show, il cantante è di nuovo al lavoro insieme ai registi Giuliano Peparini e Duccio Forzano.
Claudio Baglioni torna con lo show tv “aTuttoCuore”: quando sarà trasmesso e la scaletta completa
Riprendendo la filosofia del teatro musicale del musicista Richard Wagner, Baglioni la unisce con le teorie di Walter Gropius sul teatro degli spazi, sfruttando architetture già esistenti per disegnare un concept da adattare al nuovo spettacolo. In tal senso, il cantante romano ha intenzione di proporre un’ambientazione futuristica, ma dal fascino retrò.
Al centro dell’ambiente c’è il cuore, dove l’artista si muove, circondato dal suo pubblico. Lo show si articola in circa 3 ore e 45 minuti, per un repertorio che propone 38 brani, durante i quali il pubblico potrà ammirare diverse scenografie, coreografie di ballo, coreografie di Luci, queste ultime curate da Ivan Pierri. Su tutto, ovviamente, domina la voce di Claudio Baglioni.
La scaletta che ripercorre l’intera carriera del cantante
Uno spettacolo che indaga su vari piani e si sviluppa su più dimensioni, che andrà in onda su Rai 1 il prossimo mercoledì 14 febbraio, alle 21:30. Ma quale sarà la scaletta? In apertura, sul palco saliranno tutti i ballerini e i musicisti, che intoneranno “Le vie dei colori”, poi arriverà Baglioni ed eseguirà “E tu come stai?”, per poi passare a “Dagli il via”.
A seguire, “Acqua della luna”, “Con tutto l’amore che posso”, “Quante volte”, “Un po’ di più”, “Gli anni più belli”, “Domani mai”, “Quanto ti voglio”, “Fammi andar via”, “Niente più”, “E adesso la pubblicità”. Dopo un’ora dall’inizio, Claudio canterà la nuova canzone “A tutto cuore”, per poi passare a “Mal d’amore”, “W l’Inghilterra”, “Medley: Sono io, Cuore d’Aliante, Uomo di varie età”.
E ancora, “Le ragazze dell’est”, “Uomini persi”, “Noi no”, “Medley: Amori in corso, Un nuovo giorno un giorno nuovo, Con voi”, “Questo piccolo grande amore”. Si passa a “Dodici note”, “Io sono qui”, “Medley: Amore bello, Solo, Sabato pomeriggio”, “Porta Portese”, “Avrai”, “Io me ne andrei”, “Mille giorni di te e di me”, “Via”, “E tu”, “Strada facendo”, “La vita è adesso”, “Poster”.