Abbronzatura perfetta in occasione di questa estate che sta per cominciare? C’è un orario preciso per andare in spiaggia a prendere il sole
L’estate è sempre più vicina e questo vuol dire tante cose, ad esempio caldo, giornate trascorse al mare con gli amici o con la famiglia, le sere a ballare e fare aperitivi e, cosa non meno importante… l’abbronzatura. Tutti noi amiamo andare in spiaggia, prendere un po’ di sole e ritrovarci la pelle colorata, con cui solitamente ci sentiamo molto più belli, rispetto al resto dell’anno che siamo sempre pallidi per via del freddo. Proprio per questa ragione, ci sono persone che davvero trascorrono ore e ore sotto al sole per riuscire ad abbronzarsi un po’. C’è da dire però che ci sono delle volte in cui è del tutto inutile, infatti alcuni momenti della giornata, il sole non picca come invece in altri momenti. Dunque, proprio per questa ragione, cerchiamo di capire insieme qual è la cosa più intelligente da fare, e quali sono gli sprazzi durante la giornata in cui il sole colora di più la nostra pelle e ci permette di tornare a casa con un colorito che sia all’altezza delle nostre aspettative.
In luogo, è davvero importante farvi capire che bisogna stare molto attenti, perché il sole, certo ci dà un bel colore, ma può davvero danneggiare gravemente la nostra pelle. Lo sappiamo tutti infatti che i raggi solari invecchiano, per non parlare appunto di tutti i danni che potrebbero provocarci, proprio come vi abbiamo anticipato. Dunque, oltre ad un discorso di abbronzatura, dobbiamo anche valutare quali sono i momenti della giornata in cui bisogna decisamente fare più attenzione.
Probabilmente il momento peggiore della giornata è la tarda mattinata, dal momento in cui la sabbia scotta così tanto che è difficile anche metterci i piedi. Poi il sole è davvero troppo forte e, più che un’abbronzatura, rischiamo di andare incontro a delle brutte scottature. Per non parlare del danno che ci recherebbe il sole che picchia sulla nostra testa. Insomma, lo sanno tutti che le ore che vanno da mezzogiorno al primo pomeriggio sono veramente le peggiori. Ma quindi se vogliamo abbronzarci, che cosa dovremmo fare? Quando dovremmo andare al mare? Le ore che ci sentiamo di consigliarvi, sono quelle del tardo pomeriggio. Certo, sarà più difficile riuscire a prendere colore e dovrete attendere più giorni, ma sicuramente vi abbronzerete in modo sano, non rischiate scottature e screpolature sulla pelle, come invece succede quando si verifica una scottatura.
Se proprio non potete nel tardo pomeriggio, un’altra soluzione che potrebbe fare a caso vostro, è la mattina presto. In queste ore infatti le spiagge sono abbastanza deserte, sarete tranquilli e il sole non sarà così caldo da provocarvi scottature, ma anche in questo caso, è un po’ lo stesso discorso del sole nel tardo pomeriggio. Sono, infatti, due momenti della giornata abbastanza simili.
Questa dichiarazione arriva in un momento in cui la situazione geopolitica in Medio Oriente è…
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…