Accusa assurda a Fiorella Mannoia: “Ha bestemmiato” sono queste le parole che si leggono sul web. La celebre cantante reagisce così.
In questi giorni di fermento per il Festival di Sanremo, sono tante le notizie che provengono direttamente dalla città dei fiori. Retroscena, aneddoti e dichiarazioni che si leggono direttamente dal web. Del resto si sa come i 30 cantanti in gara siano molto esposti dal punto di vista mediatico, le loro esibizioni vengono viste da milioni e milioni di persone.
Si è parlato moltissimo in queste ore della questione John Travolta e la polemica sulla celebre e discussa gag. Ma vi un’altra curiosità che aleggia e che vede come protagonista Fiorella Mannoia la cantante che non ha sicuramente bisogno di presentazioni ha portato un brano veramente interessante. Una canzone che le sta facendo ottenere finora bei risultati, un buon riscontro nonché un ottimo feedback da parte degli utenti. Molti vedono in quei versi cantati un’analogia, un tributo al grande Fabrizio De André. Un confronto che la Mannoia riesce a portare avanti assolutamente a testa alta.
Fiorella Mannoia “Ha bestemmiato”: l’accusa assurda
Nonostante questo però nelle ultime ore è stata mossa un’accusa nei confronti della celebre artista ovvero il fatto di aver bestemmiato sul palco dell’Ariston. Ovviamente non è questo, cioè non è che la Mannoia abbia veramente bestemmiato durante la sua performance, ma così si udirebbe, trattasi infatti di un’illusione acustica.
Se si ascolta la sua esibizione infatti, il modo di modulare le parole e l’ordine con cui sono pronunciate potrebbe far pensare a qualche altra cosa. Il verso “incriminato” è: orgogliosa e canto. Ovviamente questo dettaglio potrebbe un po’ far uscire il sorriso di chi ha riscontrato effettivamente questa analogia.
La reazione dell’artista
Ospite in collegamento telefonico con RTL 102.5, nel corso dell’intervista viene posta la domanda alla Mannoia se è a conoscenza di quanto emerso in queste ore sul web circa la bestemmia. L’artista ha risposto in maniera ironica e sorridendo, trapelando una piena consapevolezza del caso esploso. Ed ha risposto in modo tale da scatenare l’ilarità del web: “Te dici che da domani mi posso sbaglià?”. Non resta che attendere la sua performance e godere, al di là dell’equivoco, della dolce melodia e di un testo importante. La musica italiana di qualità portata dalla celebre e amatissima cantante.