Acqua, è questa la migliore al supermercato: le altre fanno male?

Acqua, non è assolutamente vero che sono tutte uguali, infatti è questa la migliore al supermercato: le altre invece fanno male?

Quante volte ci siamo sentiti dire che le acque sono tutte uguali e che non ha senso avere dei vizi in merito? Molto spesso ci siamo sentiti pazzi per questo, e ci siamo chiesti se effettivamente il liquido trasparente che vediamo nelle bottiglie in realtà ha davvero lo stesso sapore di quello che troviamo nelle altre, ma che semplicemente ci facciamo suggestionare.

Invece udite udite non è assolutamente così, non siamo pazzi, quando percepiamo un sapore diverso e perché effettivamente l’acqua confezionata che troviamo in circolazione non è sempre uguale a quella delle altre marche. Basta pensare che provengono tutte da sorgenti diverse, quindi questo è il motivo principale per cui ha decisamente un sapore differente dalle altre.

Ora che abbiamo appreso questa informazione, non ci resta da fare altro che chiederci: allora qual è l’acqua migliore che possiamo trovare in circolazione? Scopriamolo insieme, in modo da poter andare al supermercato decisamente più preparati.

Non è vero che tutte le acque sono uguali: quale dovresti acquistare al supermercato

Acqua migliore
L’acqua migliore che puoi acquistare al supermercato – spraynews.it

Sono in molti che si sono domandati se esista davvero l’acqua biologica e la risposta che possiamo darvi senza ombra di dubbio è che no, non esiste. Però c’è da dire che le acque minerali che vengono vendute nei negozi biologici sono delle acque decisamente molto leggere, che provengono da fonti incontaminate dall’altra montagna e in seguito vengono imbottigliate senza passare sotto l’intervento degli esseri umani. Per non parlare del fatto che hanno delle caratteristiche piuttosto specifiche che ci consentono di scegliere quale acqua acquistare, perché sappiamo qual è la più adatta annoi. In primis per poterlo capire dobbiamo conoscere alcuni valori di elementi che sono contenuti nelle bottiglie come il basso residuo fisso, il basso indice di sicurezza, il basso livello di sodio e infine il basso contenuto di nitrati.

Riguardo il basso residuo sicuramente possiamo menzionarvi l’accumulo di sali che si possono misurare successivamente così da aver fatto evaporare l’acqua a 180 gradi. Poi c’è anche da dire che più l’acqua contiene del residuo fisso, tanto più sarà pesante per tutto il sistema metabolico. Basta pensare infatti, che solo il 35% dei minerali inorganici presenti nelle acque sono biodisponibili. Tutto questo significa decisamente che la quantità di minerali essenziali ad esempio come il calcio, magnesio e potassio che vengono dissolti all’interno dell’acqua è davvero bassa e non ha alcun ruolo nell’apportare minerali al corpo umano.

Dunque proprio per questa ragione infine vi possiamo dire che no, assolutamente le acque non sono tutti uguali, non soltanto sono diverse quelle che troviamo nei supermercati, ma sono diverse soprattutto quelle che invece troviamo nei negozi biologici. Bisogna sottolineare, però, che costano un po’ di più rispetto a quelli che troviamo in commercio nei grandi magazzini, però fanno sicuramente molto bene la nostra salute. Dunque si tratta di un investimento che tante persone sono disposti a fare pur di preservarsi e non mettersi a rischio, è una decisione che in modo particolare prendono tutti coloro che optano per una vita “bio” perché non si fidano di ciò che vendono altrove.

Gestione cookie