Attualità

Addio alle file per i controlli di sicurezza, in aeroporto adesso non dovrai più aspettare

Ora in aeroporto potete dire addio per sempre alle file per i controlli di sicurezza. Non sarà più necessario aspettare, ecco perché.

In questi giorni, gli aeroporti di tutto il mondo sono letteralmente presi d’assalto dai turisti. Le ferie estive sono arrivate e sempre più persone preferiscono l’aereo come mezzo di trasporto per spostarsi soprattutto all’estero o in altre zone d’Italia. Ci sono però alcune cose che è bene sapere prima di andare nel terminal, così da evitare spiacevoli sorprese.

Ormai tutte le compagnie infatti, sia low cost che di linea, hanno regole stringenti per ciò che riguarda i bagagli e ciò che si può e non si può portare in cabina. Ci sono lunghi controlli di sicurezza che richiedono diverso tempo, ecco perché è bene arrivare per tempo. Stando a quanto emerso, però, a breve qualcosa potrebbe cambiare. Se fate così, potrete dire addio alle file per i controlli di sicurezza, si tratta di una vera e propria rivoluzione.

È in arrivo una grossa novità per tutti coloro che tra poco viaggeranno in aereo e sono consapevoli del fatto che dovranno affrontare lunghe code ai controlli di sicurezza. Grazie a questo sistema innovativo, non sarà più così! Basterà prepararsi in anticipo e il gioco è fatto, non si dovranno temere più ritardi di ogni sorta.

Addio controlli in aeroporto, così eviterete la fila

L’Aeroporto di Fiumicino ha infatti pensato di introdurre QPass. Si tratta di un servizio gratuito che vi darà la possibilità di usufruire di un ingresso e di un percorso dedicato per i controlli di sicurezza in aeroporto. Come? Semplicemente presentandovi all’orario di prenotazione scelto.

Il nuovo servizio per evitare code ai controlli di sicurezza – Spraynews.it

Basta cliccare su questo link e accedere alla pagina dove dover inserire il vostro volo, il numero di persone in partenza e l’indirizzo email. Ci sono diversi orari disponibili tra gli appuntamenti, così da poter decidere quello che più vi si addice.

Una volta confermata la prenotazione, riceverete via mail una conferma dell’appuntamento con il QR Code per accedere al varco QPass. Presentandovi al varco del vostro terminal in orario e col QR Code alla mano, potrete effettuare i controlli in totale autonomia. Per trovare l’ingresso, vi basta seguire la segnaletica nel terminal o scaricare una mappa online dell’aeroporto. Nulla di più semplice, potrete dire addio alle code per i controlli e arrivare in aeroporto poco prima della partenza.

Pasquale Conte

Recent Posts

Il fungo Quercetto di Bosco Mar protagonista del piatto dello chef Circiello su Rai1

Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento dal forte significato…

2 settimane ago

Capelli luminosi e naturali con il balayage: ecco perché è la tecnica più richiesta del momento

Schiariture naturali e tagli su misura per valorizzare ogni chioma con eleganza e armonia, grazie…

3 settimane ago

Trattamento alla cheratina: il segreto per capelli disciplinati e protetti dallo stress ambientale

Il trattamento alla cheratina anticrespo/lisciante rappresenta una vera rivoluzione nel mondo della cura dei capelli.…

1 mese ago

Trattamenti alla cheratina a Roma per una chioma liscia e morbida: scopri la classifica dei migliori saloni

Sbarazzati del crespo con il trattamento lisciante alla cheratina Se ti trovi a combattere ogni…

2 mesi ago

Capelli crespi o danneggiati? Svelato il trattamento giusto per te!

Il botox capillare non ha alcuna correlazione con il botulino, ma rappresenta un trattamento innovativo…

2 mesi ago

Aperto a Lanuvio il centro di aggregazione giovanile presso la Parrocchia Santa Maria Maggiore

Un nuovo spazio per i giovani della comunità A Lanuvio, nasce un'importante iniziativa dedicata ai…

2 mesi ago