Addio+alle+pastiglie%3A+col+trucco+del+bicchiere+nella+lavastoviglie+risparmi+un+botto
spraynewsit
/addio-alle-pastiglie-col-trucco-del-bicchiere-nella-lavastoviglie-risparmi-un-botto/amp/
Attualità

Addio alle pastiglie: col trucco del bicchiere nella lavastoviglie risparmi un botto

Sapevi di poter dire addio alle pastiglie della lavastoviglie usando semplicemente un piccolo trucco? Ecco di cosa si tratta.

Gli elettrodomestici ci aiutano tantissimo nella vita di tutti i giorni. Pensiamo alle nonne che erano obbligate a lavare i panni a mano uno ad uno e noi possiamo, invece, usare la lavatrice e lavare insieme tante cose senza nessuna fatica. Così è anche con la lavastoviglie che ci aiuta a fare un lavaggio ampio e più efficiente con le stoviglie.

Tuttavia, usarla ha un costo perché serve il detersivo apposito, oppure le pastiglie. Inoltre, serve il sale e i prodotti per mantenerla pulita. E se vi dicessi che ci sono dei trucchetti per risparmiare? Si può iniziare, ad esempio, proprio nel dire addio alle pastiglie. Come? Con il trucco del bicchiere.

A questo punto avrete un po’ di dubbi su come sia possibile, ma qui di seguito nell’articolo percorreremo passo passo questo procedimento. È molto facile e ci permetterà di risparmiare un bel po’ di soldi sulla spesa al supermercato.

Addio alle pastiglie: il trucco del bicchiere per la lavastoviglie

Disporre le stoviglie (Spraynews.it)

Per avviare il lavaggio nell’elettrodomestico bisogna inserire, ovviamente, prima tutte le stoviglie, le posate, i piatti e le padelle che abbiamo sporcato. Questo si deve fare negli appositi spazi, però. È un passo fondamentale per rendere efficiente al massimo il suo lavoro.

Poi, si inserisce il brillantante e la pastiglia (o il detersivo liquido) nelle apposite cassettine. Questi prodotti hanno un costo. Ma io sono qui per dirvi che possiamo rinunciare benissimo a questo costo e risparmiare euro. Infatti, ci basta usare due ingredienti che abbiamo già in casa perché li utilizziamo per altre cose.

Sto parlando di bicarbonato di sodio e di aceto. Il trucco è questo: prendere un bicchiere riempito a metà con il bicarbonato per cospargerlo su tutti gli oggetti presenti nel cestello. Poi, prendere un altro bicchiere con l’aceto e posizionarlo in basso, vicino alle posate.

A questo punto basta azionare il programma di lavaggio consueto e aspettare la fine. Aprendo lo sportello e guardando le stoviglie, vi accorgerete che è tutto perfettamente pulito e brillante, senza nessuna macchia o alone. Due ingredienti che abbiamo già in casa e un lavaggio perfetto con un risultato ottimo. Che cosa ne pensate?

Naturalmente, dovete anche controllare che si sia la giusta quantità di sale per lavastoviglie e fare dei lavaggi a vuoto per garantire una pulizia costante della lavastoviglie. Soltanto in questo modo possiamo avere un elettrodomestico perfettamente funzionante.

 

Nadia Fusetti

Recent Posts

Droga della risata, cos’è e perché è pericolosa

Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…

4 giorni ago

Aborto, in Florida il referendum non raggiunge il quorum

Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…

2 settimane ago

In Indonesia ha eruttato il vulcano Lewotobi Laki-Laki: almeno 10 persone hanno perso la vita

L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…

3 settimane ago

Spagna, il bilancio degli alluvioni che hanno travolto Valencia è grave

Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…

3 settimane ago

Elezioni in Georgia, la Nato esprime preoccupazioni su presunte irregolarità

Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…

4 settimane ago

Ilaria Salis, l’Ungheria ha richiesto la revoca dell’immunità parlamentare

Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…

1 mese ago