Attualità

Addio forno, con questa tecnica cucini i peperoni nella friggitrice ad aria e vengono ancora più croccanti

I peperoni fritti possono essere realizzati anche utilizzando la friggitrice ad aria, così da ottenere un piatto più leggero e salutare: i passaggi da seguire ed il necessario.

Ormai da diversi anni si è diffusa la friggitrice ad aria, elettrodomestico che consente di preparare innumerevoli pietanze senza il consumo di troppo olio. Questo permette, dunque, di ottenere piatti più salutari senza, però, dover rinunciare al gusto.

Utilizzando la friggitrice ad aria, difatti, si può ottenere quasi la stessa fragranza e croccantezza del fritto realizzato in maniera tradizionale. Tra le ricette da poter preparare con questo elettrodomestico rientrano anche i classici peperoni fritti. Vediamo come fare e cosa è necessario.

Peperoni fritti nella friggitrice ad aria: tutto l’occorrente

Peperoni, come friggerli con la friggitrice ad aria (Spraynews.it)

Se siete alla ricerca di un contorno o un antipasto gustoso e facile da preparare, un’opzione valida in questi casi sono i peperoni fritti, un piatto molto diffuso e semplice da realizzare, così come i pomodori secchi sott’olio. In molti, però, trattandosi di un fritto, spesso rinunciano alla pietanza in questione per mantenere la linea.

Per non rinunciare ai peperoni fritti e renderli più salutari, possiamo, però, affidarci alla friggitrice ad aria ed il risultato, in termini di gusto, non sarà molto distante da quello originale. Per prepararli, si dovranno procurare (dosi per quattro persone): due peperoni gialli, due peperoni verdi, due peperoni rossi, due cucchiai di olio, un cucchiaino di paprika dolce e mezzo cucchiaino di sale. Scopriamo ora i procedimenti per la cottura.

I passaggi da seguire

Per realizzare il nostro piatto, inizialmente dobbiamo lavare e tagliare in due i peperoni, rimuovendo anche tutti i semini ed i filamenti contenuti al loro interno. Successivamente tagliamo ancora i peperoni in listarelle da circa un centimetro. A questo punto, collochiamoli in una ciotola e aggiungiamo sale, olio e paprika, mescoliamo in modo da condire bene e in maniera uniforme.

Terminato questo procedimento, accendiamo la friggitrice ad aria facendo preriscaldare ad una temperatura di 200°. Adesso, collochiamo i nostri peperoni nel cestello, senza riempirlo del tutto, magari optiamo per due infornate se non entrano tutte le listarelle, e procediamo con la cottura per un totale di circa 15 minuti. Ovviamente, per non rischiare di bruciarli, controlliamo sempre durante questo tempo e magari agitiamo così da ottenere una cottura omogenea.

Infine, estraiamo dalla friggitrice i nostri ortaggi fritti e collochiamoli su un vassoio per servirli ai nostri ospiti che si leccheranno i baffi per questo delizioso contorno o antipasto.

Paola Saija

Recent Posts

Il fungo Quercetto di Bosco Mar protagonista del piatto dello chef Circiello su Rai1

Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento dal forte significato…

3 giorni ago

Capelli luminosi e naturali con il balayage: ecco perché è la tecnica più richiesta del momento

Schiariture naturali e tagli su misura per valorizzare ogni chioma con eleganza e armonia, grazie…

1 settimana ago

Trattamento alla cheratina: il segreto per capelli disciplinati e protetti dallo stress ambientale

Il trattamento alla cheratina anticrespo/lisciante rappresenta una vera rivoluzione nel mondo della cura dei capelli.…

1 mese ago

Trattamenti alla cheratina a Roma per una chioma liscia e morbida: scopri la classifica dei migliori saloni

Sbarazzati del crespo con il trattamento lisciante alla cheratina Se ti trovi a combattere ogni…

1 mese ago

Capelli crespi o danneggiati? Svelato il trattamento giusto per te!

Il botox capillare non ha alcuna correlazione con il botulino, ma rappresenta un trattamento innovativo…

2 mesi ago

Aperto a Lanuvio il centro di aggregazione giovanile presso la Parrocchia Santa Maria Maggiore

Un nuovo spazio per i giovani della comunità A Lanuvio, nasce un'importante iniziativa dedicata ai…

2 mesi ago