Addio WhatsApp su QUESTI cellulari: la lista completa, controlla se c’è anche il tuo

Cosa cambierà dal 29 febbraio per chi utilizza WhatsApp da alcuni smartphone? Tutte le novità in arrivo e la lista completa dei cellulari.

Una novità riguarda WhatsApp, o meglio, alcuni cellulari, scopriamo cosa avverrà dal 29 febbraio. L’applicazione di messaggistica più famosa al mondo è sempre al centro dell’attenzione per via dei continui aggiornamenti e per le sue innumerevoli funzioni. Con WhatsApp, difatti, non è possibile solo inviare messaggi scritti e vocali, ma si ha la possibilità anche di inviare fotografie, documenti, video.

Purtroppo, però, alcuni dispositivi non avranno più Whatsapp: prima che questo succeda i cellulari in questione riceveranno una notifica. Scopriamo la lista completa e cosa fare dal 29 febbraio per chi possiede questi smartphone.

WhatsApp, le novità che riguardano alcuni cellulari

Smartphone
Smartphone, quali non supporteranno più WhatsApp (Spraynews.it)

WhatsApp non è compatibile con tutti i dispositivi. Al momento i cellulari che hanno la possibilità di sfruttare l’app di messaggistica sono quelli dotati da un sistema operativo Android 5.0 e ancora quelli che dispongono di 300 MB come spazio archiviazione.

Cosa cambia per chi non possiede i dispositivi con queste caratteristiche? Tutti quelli che hanno un modello di cellulare che non soddisfa i precedenti requisiti riceveranno un messaggio quando si appresteranno ad aggiornare l’applicazione, questo il contenuto: “Il tuo dispositivo non è compatibile con questa versione”. Tutto questo avverrà dal 29 febbraio, ma scopriamo quali smartphone sono inclusi nella lista.

WhatsApp, la lista dei cellulari che non supporterà più l’app

Dal 29 febbraio, alcuni cellulari non supporteranno più l’app di messaggistica WhatsApp. Questi i dispositivi interessati: Samsung Galaxy Core, Samsung Galaxy Trend Lite, Samsung Galaxy Ace2, Samsung Galaxy s3 Mini, Samsung Galaxy Trend II, Huawei Ascend Compagno, Huawei Ascend D2, Huawei Ascend G740, iPhone 6S, iPhone SE, iPhone 6S Plus, LG Optimus L3 II Doppio, LG Optimus L5 II, LG Optimus F5, LG Optimus L5 II, LG Optimus L3 II, LG Optimus L7II, LG Optimus L7 doppio, LG Optimus F3, LG Optimus F3Q, LG Optimus L2II, LG Optimus L4 II, LG Optimus F6, LG emanare, LG Lucido 2, LG Optimus F7, SonyXperia M, Lenovo A820, Promemoria ZTE, Faea F1THL W8, Winko Notte Oscura, Wiko Cink Five, ZTE V956-UMI X2, ZTE Grand S Flex, Archos 53 Platino. Per avere la possibilità di utilizzare l’applicazione dopo il 29 febbraio, dunque, si dovrà provvedere ad avere un nuovo smartphone che supporti i requisiti richiesti.

Gestione cookie