Affari Tuoi, Andrea fa tremare Amadeus: “Dopo 22 anni di matrimonio”

Nella puntata di Affari Tuoi andata in onda giovedì 21 marzo il concorrente Andrea da Rovigo insieme alla moglie Elisa sorprendono Amadeus. Vediamo cos’è accaduto in questa puntata piena di emozioni.

Nella puntata di Affari Tuoi, andata in onda il 21 marzo su Rai 1 e condotto da Amadeus, il concorrente sorteggiato è Andrea accompagnato dalla moglie Elisa, una coppia affiatata proveniente da Rovigo, protagonisti di un’emozionante sfida.

Il concorrente veneto con il pacco numero 4, insieme a sua moglie spera di vincere una grande somma per permettere ai loro figli Enrico, Giorgia, Matteo e Lorenzo,di poter vivere nel migliore dei modi. Inoltre la coppia vorrebbe acquistare un camper per girarare il mondo tutti insieme e ristrutturare casa.

Ciò che ha reso particolarmente toccante la loro storia è il legame speciale con il numero 9. “La nostra storia è iniziata dal giorno 9“, raccontano con emozione. “Ci siamo conosciuti nel 1992, in una discoteca alle porte di Rovigo. Lei ballava con le amiche e per me è stato un colpo di fulmine.”

Il destino ha giocato un ruolo fondamentale quando, dopo aver ballato insieme e trascorso del tempo a chiacchierare, Elisa non si è presentata per la pizza, lasciando solo un bigliettino con il suo numero. “È stata una delusione“, ricorda Andrea. Ma il giorno dopo il concorrente veneto ha trovato il coraggio di chiamarla e finalmente si sono incontrati. Da quel giorno è nato il loro amore, che dura ormai da 32 anni, 10 anni di fidanzamento e 22 di matrimonio.

Affari Tuoi: cos’è successo nella puntata del 21 marzo?

Affari Tuoi, Andrea fa tremare Amadeus: “Dopo 22 anni di matrimonio”
Andrea e Elisa (Spraynews.it)

Il 21 marzo, la puntata di Affari Tuoi ha visto coinvolti Andrea ed Elisa in una partita a tratti  sfortunata. Sin dai primi tiri, la coppia ha perso sia pacchi blu che rossi, alcuni di considerevole valore: 30mila euro, 20mila euro. Questo è stato seguito da una serie di altre perdite significative, compresi 15mila euro e 50mila euro.

Il dottore ha fatto un’offerta iniziale di 40.000 euro, che ha sottolineato come “diecimila euro a figlio“, ma la coppia ha deciso di rifiutare sperando in una cifra più alta. Purtoppo nonostante il tentativo di migliorare la situazione, la coppia ha aperto tre pacchi che contenevano 5mila euro, 75mila euro e addirittura i tanto desiderati 300mila euro.

Successivamente, Amadeus ha comunicato un’offerta di 25mila euro dal dottore, che è stata nuovamente respinta. Dopo aver eliminato anche i 50 euro, è stata fatta un’altra offerta di 30mila euro, anch’essa rifiutata. È stato a questo punto che Amadeus ha ricordato loro che avevano ancora il 50% di possibilità di vincere una somma considerevole.

Dopo una serie di alti e bassi, i pacchi rimasti contenevano 100mila e 200mila euro e 200 euro. A questo punto il conduttore comunica che  l’offerta è stata aumentata a 40mila euro, tornando alla cifra iniziale. Andrea con l’approvazione della moglie rifiuta l’offerta del dottore e purtoppo apre il pacco che contiene i 200 mila euro.

A questo punto l’offerta del dottore scende a 30mila euro, e Andrea deve decidere se accettare quest’assegno oppure rischiare di portare a casa la cifra di 200 euro. E’ stato questo il momento in cui Amadeus è rimasto sorpreso, perchè i due protagonisti della puntata, dopo aver dimostrato un grande affiatamento per tutta la serata non erano d’accordo sulla scelta finale.

Elisa vuole andare avanti e rischiare mentre Andrea vorrebbe accettare l’offerta:  “Non ce la faccio. Se io accetto i 30mila euro e avevamo i 100mila euro non me lo perdonerà mai. Io sono realistico, ho quattro figli. Penso sia la prima volta che vado contro il parere di mia moglie, ma accetto l’offerta“. Fortunatamente la sensazione del concorrente è stata giusta perchè il pacco numero 4 conteneva i 200 euro.

Gestione cookie