Affari Tuoi, lite senza precedenti tra i concorrenti: Amadeus spiazzato dal comportamento di madre e figlio, divisi su una scelta importante che ha fatto riflettere anche il pubblico. Andiamo a scoprire cosa è successo nel dettaglio.
Ad Affari Tuoi di Amadeus non mancano mai i colpi di scena che tengono il pubblico con il fiato sospeso. Il fortunato programma di Rai 1, che va in onda alle 20.35 dal lunedì alla domenica, è diventato ormai un vero appuntamento fisso per gli spettatori, che aspettano con ansia quotidianamente di conoscere le vicende dei concorrenti dalle varie regioni nella gara con i pacchi.
Che mette di fronte tutti i partecipanti ad un viaggio ricco di insidie, con la speranza che sul percorso si possano schivare i pacchi rossi importanti ma anche i tranelli del “dottore”, chiamato in causa più volte durante ogni puntata. Anche in questa edizione del 2024 non sono mancati i colpacci dei concorrenti, alcuni dei quali diventati famosi grazie alle tante partecipazioni.
Nella puntata di lunedì 8 aprile è arrivato il turno, dopo 10 puntate da pacchista, della concorrente Margherita da Pescara, che ha rappresentato la regione Abruzzo insieme al figlio Emanuele. La sua partita è sembrata difficilissima sin dalle battute iniziali, tanto che la concorrente ad un certo punto ha cominciato a perdere le speranze di poter arrivare ad una vincita importante.
Il suo pensiero nella testa è stato quello di abbandonare il gioco ed andare direttamente alla regione fortunata, considerando l’uscita di tanti pacchi rossi principali. Madre e figlio sono rimasti aggrappati quasi fino al termine ai 50mila euro e i 30mila euro, quando mancava davvero poco alla fine. Ma la sfortuna non ha voluto concedere una chance ai concorrenti abruzzesi.
Margherita litiga col figlio, poi lo accontenta e sbaglia tutto
Capita spesso che durante la partecipazione ad Affari Tuoi di Amadeus ci siano dei disguidi tra i concorrenti, che soprattutto quando c’è da prendere delle decisioni importanti, non hanno le stesse vedute sul da farsi. I momenti che appaiono divergenti possono infatti giungere con proposte di cambio pacco da parte del dottore. Ma anche in presenza di offerte importanti, dove ballano parecchie migliaia di euro.
In quel caso di solito l’accompagnatore lascia decidere al concorrente per non arrivare ad uno scontro o influenzare la sua partita. Nel caso di Margherita e del figlio Emanuele non è accaduto questo. Infatti, dopo la perdita dei pacchi da 50mila euro e 30mila euro la concorrente si è lasciata scappare un commento: “Vado alla regione fortunata”.
Amadeus ha fatto notare alla concorrente che in gioco c’era ancora il pacco da 10mile euro e che la partita non era ancora finita. A quel punto la concorrente è andata avanti con la possibilità di prendere proprio quel pacco. Quando Amadeus poi l’ha chiamata alla scelta, Margherita ci ha ripensato. Non sapeva più scegliere se era meglio andare avanti e puntare ai 10mila o la regione fortunata.
A quel punto il figlio Emanuele si è arrabbiato perché optava per la regione fortunata dall’inizio. I due si sono confrontati parecchio, con Margherita che ha ceduto alla fine alle pressioni del figlio. Sbagliando tutto perché se non avesse fatto l’ultimo cambio avrebbe poi vinto i 10mila euro, mentre alla regione fortunata non ha indovinato le risposte andando a casa a mani vuote.