Questa mattina ad Afragola, in provincia di Napoli, un operaio di 35 anni ha perso la vita mentre stava lavorando in un cantiere.
Si allunga la scia di sangue delle morti sul lavoro nel nostro Paese. Questa mattina, l’ennesima tragedia: un operaio di 35 anni ha perso la vita mentre era impegnato nei lavori di ristrutturazione di un edificio ad Afragola, in provincia di Napoli.
L’operaio, per cause ancora da determinare, è caduto nel vuoto da un’altezza di circa tre metri impattando violentemente al suolo. Subito il 35enne è stato soccorso e trasportato d’urgenza in ospedale, dove è arrivato già privo di vita. Stanno già indagando sul caso i carabinieri, intervenuti presso il cantiere dove si è verificata la tragedia
Afragola, cade da un’altezza di tre metri mentre lavora: perde la vita operaio 35enne
Dramma nella mattinata di oggi, lunedì 19 febbraio, ad Afragola, centro alle porte di Napoli, dove un operaio è rimasto vittima di un incidente sul lavoro. A perdere la vita Pasquale Pispico, 35enne che lavorava per una ditta di Casalnuovo.
Il 35enne, secondo le prime ricostruzioni, riportate da alcune fonti locali e dalla redazione de Il Corriere del Mezzogiorno, stava effettuando dei lavori di ristrutturazione in uno stabile, sito in via San Marco, quando improvvisamente è precipitato nel vuoto da un’altezza di circa tre metri. Un volo che non gli ha lasciato alcuno scampo.
I colleghi hanno subito soccorso l’operaio per poi trasportato presso la clinica Villa dei Fiori di Acerra, dove i medici hanno potuto solo constatarne la morte che sarebbe sopraggiunta durante il trasporto a causa delle gravissime lesioni riportate nella caduta.
I carabinieri hanno raggiunto il cantiere ed avviato le indagini per stabilire la dinamica dell’infortunio mortale e risalire alle cause che hanno provocato la caduta dell’operaio. Inizialmente sembra che sia stato fornito un indirizzo differente rispetto a quello dove sarebbe avvenuta la tragedia: via Amalfi a Casalnuovo. Gli inquirenti ipotizzano che chi abbia indicato quello di Casalnuovo abbia agito forse per sviare le indagini dei militari dell’Arma. Tutto è ora al vaglio degli investigatori. Pasquale lascia la moglie e un figlio di tre anni.
Un caso simile qualche giorno fa in provincia di Avellino
È il secondo incidente mortale sul lavoro che si verifica in Campania in pochi giorni: mercoledì scorso, un operaio di 35 anni era morto precipitando nel vuoto all’interno di un deposito farmaceutico di Monteforte Irpino, in provincia di Avellino. Anche in quel caso le indagini sono state affidate ai carabinieri.