Agenzia delle Entrate, l’annuncio inatteso: la data da cerchiare in rosso

Ottima chance da parte dell’Agenzia delle Entrate che ha emesso un bando di concorso per reclutare nuovi dipendenti. Quando sarà l’esame?

Il mondo del lavoro in Italia è sempre in una continua fase di evoluzione a volte positiva a volte negativa. Negli ultimi giorni, come ha anche affermato l’Istat il nostro paese ha visto una crescita di occupazione da parte dei giovani.

Dopo i concorsi messi a disposizione dall‘Università di Firenze e dall’INPS che si terranno nel mese di maggio, anche l’Agenzia delle Entrate ha pensato bene di emettere un bando in cui potranno partecipare dei candidati per ottenere un impiego.

Il concorso prevede l’inserimento e l’assunzione di nuovi Funzionari per  Risorse Umane.

Concorso Agenzia delle Entrate

Concorso Agenzia delle Entrate richiesta domande
Concorso-(Spraynews.it)

Quando si parla di nuovi concorsi, gli interessati subito chiedono di informarsi se è possibile per tutti, a volte sì a volte no. Infatti questo concorso per l’Agenzia delle Entrate vedrà l’impiego di 80 nuove persone con una posizione lavorativa con contratto a tempo indeterminato.

Il concorso sarà organizzato in un triennio che va dal 2024-202, che verrà organizzato dal Piano Integrato di Attività e Organizzazione. Per poter partecipare, è richiesta una valida esperienza e conoscenza delle materie utili a cui i candidati verranno sottoposti nelle materie d’esame.

Requisiti e candidatura per l’esame

È bene conoscere quali sono i requisiti principali per poter partecipare a questo bando di concorso dell’Agenzia delle Entrate: Innanzitutto godere della giusta idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni proprie del posto da ricoprire. L’Amministrazione ha facoltà di sottoporre a visita medica di controllo il vincitore del concorso, in base alla normativa vigente.

Per poter inviare correttamente la domanda di partecipazione al concorso, è possibile fare richiesta digitale, infatti l’Agenzia delle Entrate non ammette alcuna procedura di partecipazione in uffici bensì mandare la richiesta attraverso la propria pagina ufficiale. Coloro che volessero candidarsi al concorso devono cliccare nel sito portale inPA .

Come  metodo di riconoscimento sono validi SPID, CieCbs o eldas. 

Bisogna sottolineare che al momento il bando non è stato ancora comunicato né c’è una precisa data di scadenza, ma appena si saprà si avranno 30 giorni per poter completare la procedura.

I candidati dovranno almeno aver conseguito una laurea triennale per questi argomenti: Psicologia; Scienze dell’Educazione; Scienze Giuridiche; Amministrazione e Organizzazione; Scienze Politiche e Scienze Economiche.

Grande opportunità anche per coloro che dispongono di un diploma scolastico per queste materie: Giurisprudenza; Scienze Politiche; Psicologia; Sociologia; Economia; Scienze della Formazione ed educazione.

 

Gestione cookie