Aggiornamento WhatsApp, cosa cambierà con i messaggi, finalmente quello che tutti stavano aspettando: grossa novità in arrivo
Sono oramai tantissimi anni che Whatsapp è praticamente un’applicazione fissa sui nostri cellulari. Ogni volta che ne acquistiamo uno nuovo, è senza dubbio la prima cosa che installiamo, nonostante nel corso degli anni sono subentrate tantissime altre app di messaggistica, ad esempio come Telegram oppure Instagram e in generale tantissime applicazioni che ci consentono di comunicare con altre persone. Whatsapp infatti è un’app che in qualche modo mette d’accordo tutti, perché è quella che praticamente il 99% dei nostri contatti ha sul nostro cellulare.
Allora perché ne usiamo altre? Insomma, è innegabile che nel corso degli anni siano nate applicazioni più interessanti. Instagram ad esempio ci permette di condividere le nostre foto e di avere praticamente un contatto anche con i personaggi famosi, poi c’è Telegram che ci concede di accedere a tantissimi canali, alle offerte, ma anche a chat di gruppo con i vip. Una cosa molto simile è stata fatta anche da Whatsapp, ma in questo Telegram rimane l’originale ed imbattibile. Proprio per questa ragione, i programmatori di Whatsapp hanno dovuto ideare una cosa per cui ci è voluto davvero tantissimo lavoro, ma che permetterà a Whatsapp di essere l’app di cui proprio non possiamo fare a meno.
La novità lanciata dall’ultimo aggiornamento e che sarà disponibile per molti già dall’11 aprile, sarà una novità che in tanti stavano aspettando ma che nessuno aveva osato solo sperare, dal momento in cui sembrava piuttosto complicato. Infatti con questa novità vi sarà permesso chattare con altre applicazioni. L’adeguamento alle disposizioni del Digital Markets Act (DMA) come dicevamo sarà disponibile da questo mese, anche se non per tutti, infatti per altre persone potrebbero volerci addirittura dei mesi. In questo modo non dovrete avere così tante app di messaggistica sul vostro cellulare, vi basterà avere Whatsapp e potrete parlare anche con persone che sono iscritte, ad esempio, a Telegram.
Questo però non significa che già da subito si potranno mandare dei messaggi ad altri contatti, per esempio, su Telegram o su Signal, perché prima di fare tutto ciò, dovrete aderire a tale iniziativa. Infatti Whatsapp darà la possibilità a tutti i suoi iscritti di decidere se avere una funzione del genere, dal momento in cui tra le opzioni potrete spuntare la voce che dice tipo “chat terze parti”. Il motivo per cui è richiesta l’adesione, è sicuramente il motivo per cui questa cosa farà aumentare la vostra memoria in maniera esponenziale. Però sembra un compromesso necessario, considerato che si tratta di una grossa novità.
Dunque no non si tratta di una opzione di default e a confermarlo è stato il capo della sezione ingegneristica di Whatsapp. Sicuramente è molto importante sapere che questa sarà una decisione che gli iscritti prenderanno in modo consapevole, anche perché a parte il discorso sulla memoria, c’è anche la possibilità di ricevere messaggi spam da altre applicazioni: proprio per questa ragione, la famosa applicazione ha deciso di permettere ai propri utenti di poter fare una scelta. Tra le tante opzioni, tra l’altro, avrete anche il lusso di poter scegliere quali app di messaggistica potete integrare con il vostro account Whatsapp. Esempio: se volete soltanto comunicare con qualcuno che è iscritto a Telegram, potete selezionare la voce Telegram.
Le chat che vengono attivate con le altre applicazioni, però, sappiate sapere che non verranno assolutamente mischiate a tutte le altre che abbiamo già sul nostro account di Whatsapp. Da quello che sta trapelando dalle prime immagini che stanno circolando sulla rete, dovrete aprire una sezione a parte con un semplice tocco così da poter avere una conversazione con utenti iscritti ad altre applicazioni, in questo modo non rischiare di confondervi. In seguito sarà posta una etichetta in alto, la troverete sopra tutte le altre chat che compariranno nella schermata principale. Una volta che avrete selezionato tale opzione, potrete scegliere di iniziare una chat con qualcuno scegliendo direttamente l’app. Come vi dicevamo però non è detto che tale opzione sarà già disponibile dall’11 aprile, infatti potrebbe volerci un po’ di più. Per qualcuno anche un po’ di mesi.
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…
Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…