Serata dei duetti al Festival di Sanremo: salgono sul palco Sangiovanni con una cantante che in Italia non conoscono in molti, chi è Aitana.
Ricordate “Farfalle” di Sangiovanni? Cosa pensereste della versione in spagnolo della canzone? Ebbene, stasera potrete sentirla durante l’esibizione in duetto, nel corso del Festival di Sanremo, del cantante arrivato secondo ad Amici qualche anno fa e poi lanciatosi in una serie di successi discografici. Sangiovanni, per questa esibizione speciale, dunque ha scelto una sua canzone.
Il cantante è stato tra i più ascoltati delle ultime estati e il ritorno sul palco del teatro Ariston è stato salutato con grande gioia da tutti i suoi fan. Ad accompagnarlo, un’ospite davvero di eccezione, sebbene non sia famosa in Italia. Stiamo parlando della giovanissima popstar spagnola Aitana, nata a Barcellona nel 1999 e di fatto una vera istituzione in patria, tanto da essere seguita da quasi 4 milioni di follower sul suo profilo Instagram.
Aitana, la ragazza che duetta con Sangiovanni, è famosa nel suo Paese di origine sin da quando aveva 15 anni e pubblicava brani cover sul suo profilo YouTube, ma il vero successo lo raggiunge nel 2017: quell’anno ha partecipato a “Operación Triunfo” e ha raggiunto la finale, pubblicando anche due singoli di grande successo, a cui ne sono seguiti altri che in Spagna sono stati vendutissimi.
Nel 2019 ha rilasciato l’album “Spoiler” e ha intrapreso il “Play Tour”, quindi nel 2020 ha collaborato con vari artisti e ha pubblicato un album live. Successivamente, abbiamo visto Aitana prima in una serie di successo Disney +, poi in un film che in Spagna ha ottenuto molti consensi da parte del pubblico. Del 2023 è il suo ultimo album. La cantante è fidanzata con Sebastián Yatra, una star del reggaeton in tutta l’America Latina e non solo.
Lo scorso anno, lei e Sangiovanni hanno pubblicato Mariposas, la versione spagnola di Farfalle, che ha ottenuto un enorme successo anche e soprattutto oltre confine, con decine di milioni di streaming. Parlando di lei, il cantante ha spiegato di averla voluta portare a Sanremo sia perché ha contribuito a farlo conoscere all’estero, ma anche perché vuole che anche gli italiani si rendano conto del talento della popstar catalana.
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…
Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…