Al+Bano+Carrisi%2C+avete+mai+visto+il+fratello+Franco%3A+cosa+hanno+in+comune
spraynewsit
/al-bano-carrisi-avete-mai-visto-il-fratello-franco-cosa-hanno-in-comune/amp/
Spettacolo

Al Bano Carrisi, avete mai visto il fratello Franco: cosa hanno in comune

Al Bano Carrisi  è un noto cantante, adorato per le sue canzoni intramontabili. Dalla famiglia molto ampia, nella sua vita una presenza fissa è il fratello Franco, con cui ha qualcosa in comune non così noto al grande pubblico. 

Tra gli artisti più amati sul panorama italiano, un posto d’onore è occupato da Al Bano Carrisi. Lo storico cantante con la sua voce, i suoi brani e le sue esibizioni ha scritto la storia della musica italiana.

Oggi 80 anni, Carrisi continua a esibirsi sui palchi italiani e internazionali, conquistando il pubblico con il suo magnetismo. Vulcano di energie, Al Bano è originario di Cellino San Marco, ma ben presto saluta la Puglia per tentare di sfondare come cantante: approdato a Milano, Carrisi ha dato il via alla sua carriera di successo.

Da sempre appassionato di musica, la madre Jolanda e il padre Carmelo non vedevano così di buon occhio la decisione del figlio di partire  (con cui si è trasferito molto lontano da casa). Ma alla fine, lo hanno appoggiato: quella scelta è stata un’intuizione miracolosa, che ha portato Al Bano a diventare quello che è oggi.

Al Bano Carrisi: chi è il fratello e cosa accomuna i due

Al Bano Carrisi, iil cantante (Spraynews.it)

Nella famiglia di Carrisi, c’è un pilastro al quale è sempre stato molto legato. Si tratta del fratello Franco, nato il 13 settembre 1947, con il quale ha avuto uno splendido rapporto. I due sono uniti anche da una passione totalizzante: la musica. Come Al Bano, anche Franco ha alle spalle un percorso da cantante.

Nel 1967, Franco ha raggiunto il fratello a Milano, anche lui in cerca di occasioni. Diventato famoso con lo pseudonimo di Kocis, si è esibito in format e manifestazioni di successo. A differenza di Al Bano, suo fratello però si è ritirato dalle scene negli anni Settanta, facendo ritorno a Cellino San Marco. Successivamente, si è lanciato nel mondo imprenditoriale, dando vita ad attività agricole e immobiliari. Franco è sposato e ha tre figli (scopri qui perché Al Bano indossa sempre il cappello).

Al Bano Carrisi, oltre la musica: la tenuta a Cellino San Marco

Accanto al suo percorso nella musica, Al Bano si dedica alla gestione di una sua tenuta da sogno, situata a Cellino San Marco. Qui hanno sede degli uliveti, l’azienda vinicola Al Bano, un hotel, una spa, dei ristoranti e molto altro ancora: si tratta di un angolo incastonato dalla natura, animato da cavalli e altri animali.

La struttua è un’oasi di benessere, che funge da spazio polifunzionale, offrendo variegati servizi, il tutto nel segno dell’eccellenza e della massima cura (scopri qui quanto costa soggiornare nella tenuta). Carrisi è molto orgoglioso di questa creazione, che gestisce in parallelo alle sue attività da cantante.

Virginia Grozio

Recent Posts

Israele, Salvini: “Se Netanyahu venisse in Italia sarebbe il benvenuto”

Questa dichiarazione arriva in un momento in cui la situazione geopolitica in Medio Oriente è…

5 ore ago

Droga della risata, cos’è e perché è pericolosa

Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…

4 giorni ago

Aborto, in Florida il referendum non raggiunge il quorum

Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…

2 settimane ago

In Indonesia ha eruttato il vulcano Lewotobi Laki-Laki: almeno 10 persone hanno perso la vita

L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…

3 settimane ago

Spagna, il bilancio degli alluvioni che hanno travolto Valencia è grave

Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…

3 settimane ago

Elezioni in Georgia, la Nato esprime preoccupazioni su presunte irregolarità

Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…

4 settimane ago