Al Bano Carrisi, perché indossa sempre il cappello: svelato finalmente il vero motivo

Perché Al Bano Carrisi indossa sempre il cappello? Siete sicuri di sapere la risposta corretta, ve la sveliamo noi.

Tutti conoscono Al Bano Carrisi, il famosissimo cantante pugliese che ha stregato tutti con la sua voce e la sua musica per decenni. Inoltre, ha fatto sognare e ha tenuto il pubblico con il fiato sospeso per le sue vicende private, amorose e non solo.

I fan si affezionano non solo all’artista, ma anche alla persona. Al Bano è stato vicino tanti anni a Romina Power con la quale ha avuto 4 figli. Successivamente, ha avuto una lunga relazione e due figli con Loredana Lecciso. Il pubblico vuole sempre sapere che cosa lo riguarda, anche quando non è attivo nel mondo della musica.

Grande escluso del Festival di Sanremo 2024, Al Bano incuriosisce anche per il suo aspetto caratteristico. In particolare, lo vediamo sempre con il cappello in testa e mai senza. Vi siete chiesti come mai? C’è un motivo molto importante su questa scelta stilistica.

Perché Al Bano Carrisi indossa sempre il cappello? Svelato il motivo

Non c’è performance sul palco o intervista in uno studio televisivo che veda il cantautore senza il suo amato cappello. Si tratta sempre di un cappello bianco che Al Bano non toglie mai. Ormai è un suo tratto distintivo.

Al Bano in concerto
Al Bano Carrisi (SprayNews.it)

Lo stesso cantante di Cellino San Marco ha parlato qualche tempo fa del vero motivo che lo porta ad avere questa curiosa abitudine. Lo fa per suo padre, per ricordarlo, per sentirlo più vicino e in sua memoria.

Il padre portava sempre un cappello bianco e, da quando non c’è più, lui ha deciso di omaggiarlo in questo modo, raccogliendo in eredità questa abitudine e portarla avanti.

Scherzando, i figli hanno detto spesso che lo si vede anche in privato, in casa, portare quel cappello. Insomma, pare proprio che sia un oggetto a lui molto caro di cui fatica a privarsi anche in casa.

Tuttavia, oltre questo motivo che ha commosso e sorpreso tutti, Al Bano ha unito una motivazione più pratica e leggera. Il cantante ha ammesso di avere pochi capelli ormai vista l’età e portare il cappello per nascondere questo aspetto non gli dispiace.

Al Bano Carrisi rimane un esempio per tante persone, oltre che uno straordinario artista, che sa sempre dosare serietà e spensieratezza, riuscendo a dare spunti di riflessione ma anche donare il sorriso quando ce n’è bisogno.

 

Gestione cookie