Alberto e Charlene di Monaco, spese folli: il contabile licenziato spiffera tutto

Negli ultimi giorni ha sollevato parecchie polemiche l’accusa, di un contabile licenziato, sulle spese folli di Alberto e Charlene di Monaco.

Nelle ultime settimane ha fatto molto clamore l’accusa, da parte di un ex contabile monegasco, ai danni di Alberto e Charlene di Monaco. Secondo l’uomo, licenziato la scorsa estate, i Principi avrebbero sperperato più denaro del previsto, ma non solo, perché avrebbero pagato in nero il personale. Il tutto, ricadendo sulle casse dello Stato.

Insomma, secondo le parole del contabile, Alberto e Charlene non farebbero una bella figura in tutto il Principato, e questa sarebbe una macchia indelebile che ricadrebbe sulla serietà della nobile famiglia. Le accuse, però, vengono ribattute dagli stessi interessanti, tacciando l’uomo di voler guadagnare da uno scandalo totalmente inventato, proprio a seguito del suo licenziamento.

Scandalo a corte: spese folli per Alberto e Charlene di Monaco

Le notte dei Principi monegaschi
Le notte dei Principi monegaschi (Spraynews.it)

Si chiama Claude Palmero, l’ex contabile di palazzo, licenziato la scorsa estate dopo 20 anni di servizio. L’uomo, cacciato via dal Principato, si è rivolto al quotidiano francese “Le Monde”, per accusare la famiglia reale di sperpero di denaro e di pagamenti illeciti. “Non sono un ladro e non sono un bugiardo, ho dedicato me stesso alla famiglia principesca per due decenni, e ora sono accusato ingiustamente” ha detto l’uomo alla stampa.

Ma quali sarebbero state le spesi folli dei Principi? La più spendacciona sarebbe Charlene, che un anno fa ha avuto problemi respiratori e si riteneva stesse per divorziare dal marito per infelice. Charlene, oltre alle malelingue che la volevano triste, stanca e malata, ora deve difendersi dalle accuse dell’ex contabile.

Secondo gli appunti di Palmero, la Principessa spenderebbe oltre un milione e mezzo di euro all’anno, mentre Carolina poco meno di un milione. Tra l’altro, Charlene pretenderebbe soldi in contati, migliaia di euro, da spendere come desidera e senza controllo. Nel diario dell’uomo, figurano spese “strane” come il pagamento di 200 euro al giorno per il cuoco e i pagamenti in nero per le donne di servizio.

Il diario di Palmero contiene incredibili segreti di palazzo

Claude Palmero rivela alla stampa informazioni imbarazzanti, e pensare che era ritenuto il braccio destro di Alberto di Monaco, custode di molti segreti di palazzo. Lo scorso giugno era stato licenziato con l’accusa di appropriazione indebita. Mentre amministrava il patrimonio dei Principi, sia di Alberto e Charlene che di Carolina e Stephanie, si intascava, almeno così dicono i nobili, qualche piccolo extra, per questo motivo era stato mandato via.

Tuttavia, l’uomo rivela dell’utilizzo di fondi occulti, fornendo tutta la contabilità messa da parte negli anni. Alberto di Monaco respinge le accuse di Palmero affermando che “mi ha attaccato personalmente e in termini offensivi. Ha attaccato me, lo Stato e le istituzioni, confermando la sua vera natura. Ha dimostrato poco rispetto per il Principato di Monaco”. Chi ha ragione? Qual è la verità?