Alberto Matano è uno dei conduttori più apprezzati della nostra televisione. Ma sapete già chi è sua madre? È famosissima.
Alberto Matano è uno dei volti più famosi della nostra televisione. Il nativo di Catanzaro è un giornalista e conduttore di grandissimo livello: nel corso degli anni ha guidato programmi interessanti e di successo. Il classe 1972 divenne professionista nel 1999 e strappò subito il suo primo contratto con la Rai. Nel 2007 la grande chiamata: Alberto divenne uno dei volti del TG1 conducendo il notiziario e curando la cronaca politico-parlamentare.
Nel corso della sua straordinaria carriera, Matano ha affiancato Lorella Cuccarini a ‘La vita in diretta‘, è stato opinionista per ‘Ballando con le stelle’ ed è dal 2023 vice direttore dell’intrattenimento Rai Daytime. Il giornalista, in più di un’occasione, è stato al centro di numerosi voci del Gossip: stando ad alcune indiscrezioni, il buon Alberto avrebbe avuto una moglie prima del suo attuale compagno. I rumors, ovviamente, non hanno mai trovato conferme. Tralasciando tutto ciò, conoscete già la madre del grande conduttore? È davvero famosa.
Alberto Matano, conoscete già sua madre? È famosissima
Alberto, con la sua simpatia ed il suo enorme talento, ha sempre catturato le attenzioni degli italiani con grande facilità. I telespettatori lo seguono sempre con profonda ammirazione e guardano con piacere le sue trasmissioni. Non tutti lo sanno, ma il buon conduttore ha una madre che è sicuramente famosa e conosciuta. Stiamo parlando di Marisa Fagà, una donna di sani principi che ha svolto per anni la professione di insegnante.
In politica, invece, la donna è stata assessore e sindacalista. Due ruoli di grande caratura che permettono di inquadrare il carattere forte di una donna determinata e sicura di sé. Con frequenza, la signora Marisa ha rilasciato diverse interviste in cui ha parlato proprio del figlio. Matano, nel corso di un’intervista a ‘Gente’, ha fornito una bella descrizione della sua mamma. “Mia madre è stata ed è una donna libera. Ha sempre fatto ciò in cui credeva, anche quando aveva tutti contro. Siamo simili, abbiamo dei confronti accesi quotidiani. Su qualsiasi cosa io faccia o dica, una foto su Instagram (qui il suo profilo), una cadenza, è sempre lì a dirmi la sua“, spiegò qualche mese fa il conduttore.