Alcaraz%2C+chi+%C3%A8+il+colpo+di+mercato+della+Juventus%3A+gol+e+carriera
spraynewsit
/alcaraz-chi-e-il-colpo-di-mercato-della-juventus-gol-e-carriera/amp/
Sport

Alcaraz, chi è il colpo di mercato della Juventus: gol e carriera

La Juventus ha trovato un accordo con il Southampton per l’arrivo di Carlos Alcaraz che oggi sosterrà le visite mediche per i bianconeri: le cifre dell’affare.

A pochissimi giorni dalla chiusura della finestra di calciomercato invernale, è arrivato il tanto atteso colpo in entrata per la Juventus che andrà a rinforzare la linea mediana della formazione di mister Massimiliano Allegri.

I bianconeri, a sorpresa, hanno trovato l’accordo con il Southampton per l’arrivo a Torino di Carlos Alcaraz, centrocampista argentino classe 2002. L’intesa è totale e già in giornata il calciatore sosterrà le visite mediche per la Vecchia Signora a Londra, prima di atterrare in Italia e firmare il nuovo contratto che lo legherà alla Juve.

Calciomercato Juventus, oggi visite mediche per Carlos Alcaraz: le cifre dell’operazione

Carlos Alcaraz, oggi le visite mediche prima di trasferirsi alla Juventus (Spraynews.it)

Un colpo last minute e a sorpresa, quello chiuso nelle scorse ore dalla dirigenza della Juventus che stava cercando una nuova pedina per il centrocampo del tecnico Allegri, viste le assenze di Fagioli e Pogba.

Il Football Director della società bianconera Cristiano Giuntoli ha aperto una trattativa con il Southampton per il centrocampista Carlos Alcaraz trovando subito un accordo con il club inglese. Per convincere il Southampton, come riportano i colleghi di Sky Sport, la Juve ha messo sul piatto una cifra complessiva di 45,2 milioni di sterline (circa 53 milioni di euro): 3,2 milioni di sterline per il prestito oneroso con diritto di riscatto, fissato a 42 milioni di sterline.

Già oggi, Alcaraz sosterrà la prima parte delle visite mediche a Londra, poi arriverà a Torino per la seconda parte degli esami e per firmare il nuovo contratto con i bianconeri.

I numeri del classe 2002

L’argentino, capace di giocare su tutta la linea mediana e dotato di ottime capacità sia difensive che negli inserimenti in fase offensiva, sarà un rinforzo importante per il centrocampo della Juventus. Alcaraz, omonimo del famoso tennista spagnolo, era arrivato a gennaio dello scorso anno al Southampton che lo aveva acquistato Racing Avellaneda, dove era cresciuto nelle giovanili e disputato tre stagioni in prima squadra. Subito, grazie ad ottime prestazioni, il classe 2002 è divenuto un punto fermo della formazione d’oltremanica. In questa prima parte di stagione ha disputato 26 gare tra Championship, la serie cadetta inglese, e coppe realizzando 4 marcature e 3 assist.

Ad ottobre era stato anche convocato dal commissario tecnico della Nazionale argentina, Lionel Scaloni, per le qualificazioni mondiali, ma non ha ancora esordito con la maglia dell’Albiceleste.

Marco Spartà

Recent Posts

Israele, Salvini: “Se Netanyahu venisse in Italia sarebbe il benvenuto”

Questa dichiarazione arriva in un momento in cui la situazione geopolitica in Medio Oriente è…

5 ore ago

Droga della risata, cos’è e perché è pericolosa

Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…

4 giorni ago

Aborto, in Florida il referendum non raggiunge il quorum

Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…

2 settimane ago

In Indonesia ha eruttato il vulcano Lewotobi Laki-Laki: almeno 10 persone hanno perso la vita

L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…

3 settimane ago

Spagna, il bilancio degli alluvioni che hanno travolto Valencia è grave

Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…

3 settimane ago

Elezioni in Georgia, la Nato esprime preoccupazioni su presunte irregolarità

Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…

4 settimane ago