Chef e volto del piccolo schermo molto seguito e amato, quanto guadagna Alessandro Borghese? Ebbene, si tratta di cifre da capogiro.
Tra i nomi del mondo dello spettacolo e della cucina più seguiti e apprezzati, in molti si chiedono a quanto ammontino i compensi di Alessandro Borghese. Entriamo pertanto nei dettagli per vedere quali siano le informazioni al momento disponibili.
La cucina del nostro Paese è famosa e apprezzata in ogni angolo del pianeta. A partire dagli antipasti, passando per la pasta fino ad arrivare alla pizza e ai dolci, sono varie le prelibatezze tipiche italiane in grado di soddisfare il palato sia di adulti che dei più piccini. Ad aiutare ad ampliare ulteriormente le proprie conoscenze in tale ambito, inoltre, ci pensano i vari programmi televisivi.
Ne è un chiaro esempio Alessandro Borghese – 4 Ristoranti, con al timone del programma proprio il noto chef che ormai da qualche anno a questa parte è diventato uno dei volti più apprezzati del piccolo schermo nostrano. Ma quanto guadagna Alessandro Borghese? Svelate le cifre che, forse, non ti aspetti.
Alessandro Borghese, dichiarazione dei redditi a cifre enormi
Alessandro Borghese ha esordito sul piccolo schermo nel 2005 grazie al programma Cortesie per gli ospiti. Da allora non si è più fermato, tanto da prendere parte a diverse trasmissioni di successo come Junior MasterChef in qualità di giudice e 4 Ristoranti come conduttore. Ma non solo, è anche un grande imprenditore. A Milano, ad esempio, ha un ristorante che si chiama “Alessandro Borghese – il lusso della semplicità“.
Se tutto questo non bastasse, ha anche una società che si occupa di catering e di food consulting. Ma quanto guadagna? Ebbene, come si può immaginare in questi casi, non sono disponibili informazioni certe in merito. Vista la sua lunga carriera segnata dal successo, però, si può ipotizzare che si tratti di cifre particolarmente elevate. A tal proposito, in effetti, interesserà sapere che in base ad alcune indiscrezioni che circolano in rete, sembra che nel 2018 abbia fatturato circa due milioni di euro.
Di questi solo 700 mila euro sembra provenissero dall’attività di consulenza e catering. Il resto, invece, è frutto del suo lavoro in televisione. Come già detto, ma sottolineiamo, si tratta solo di ipotesi. Per ovvie ragioni, infatti, Borghese non ha mai fornito informazioni in tal senso e di conseguenza non è dato sapere quanto guadagni effettivamente.