È uno degli sportivi italiani per il quale l’affetto è incondizionato, ma dopo l’incidente del 2020 tutti vogliono sapere come sta Alex
Alex Zanardi rappresenta la voglia di riprendersi e di tornare protagonisti in persona, rappresenta la forza di vincere e di rialzarsi nonostante tutti i gravi incidenti che ha subito nella sua grande carriera da sportivo.
Ma da quasi 3 anni si sa poco o niente delle condizioni di salute, dopo il terribile incidente avvenuto in Toscana, in una gara di handbike.
Ogni giorno, c’è sempre grande attesa da parte dei fan e di tutti gli amanti dello sport di poter avere qualche notizia riguardanti miglioramenti per le sue condizioni di salute.
La carriera di Alex Zanardi, pilota di Formula 1 per la Williams, purtroppo è costellata da gravi infortuni che gli hanno limitato le imprese sportive per le quali eravamo abituati, a cominciare dal 2001 sul circuito tedesco del GP di Cart a Lausitzring che gli causò l’amputazione degli arti inferiori.
Ci vollero tanti mesi per rivederlo di nuovo attivo e ciò che sorprese tutti, sorridente: la voglia di ricominciare e di rialzarsi è sempre stata la sua più grande forza.
Alex Zanardi, intraprese la strada dell’handbike trionfando anche tanti trofei per paraolimpici.
Decise di intraprendere la strada di uno sport nuovo, in cui serve non solo la forza delle braccia ma soprattutto il cuore e la testa, quella volontà di essere sempre presente che ad Alex non è mai mancata.
Purtroppo 4 anni fa durante una gara non competitiva sulle montagne in provincia di Siena, in Toscana, Alex impattò contro un tir e l’esito dell’incidente fu tragico.
Dopo vari interventi chirurgici, la famiglia chiede massima privacy anche perché è ancora in terapia per cercare una riabilitazione ed un recupero, che sembra piuttosto difficile.
Intanto i suoi followers ed anche coloro che gli sono stati sempre vicini, lo scorso scorso 5 Aprile a Monza, all’Hotel de La Ville, hanno organizzato una giornata di beneficenza in suo nome, specialmente dagli esperti dello sport come l’handbike.
Un evento in cui l’argomento principale era quello relativo alla disabilità e delle persone che amano questo sport. Si è tenuta una raccolta fondi per portare avanti un progetto denominato “L’Associazione Piccoli Diavoli 3 Ruote ASD”.
Oltre a commozione e tanti applausi per Alex Zanardi, si sono vendute tante biciclette di Alex per finanziare gli atleti che appartengono alla sua squadra, in attesa di poterlo divedere nuovamente forte e soprattutto sorridente.
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…
Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…