Alexa diventerà a pagamento? Aggiornamento sconcertante: le ultimissime dal mondo della tecnologia

Alexa: le ultime notizie sono sconcertanti per gli utenti, forse potrebbe diventare a pagamento, tutte le dichiarazioni ufficiali.

Alexa, diventerà a pagamento
Alexa aggiornamento sconcertante-(spraynews.it)

Alexa è uno smart speaker, la sua diffusione è avvenuta negli ultimi anni, e c’è stato un vero e proprio boom di acquirenti. Per alcune persone ormai questo sistema fa parte della loro vita sotto diversi aspetti. Per smart speaker, si intende un prodotto altoparlante capace di interagire con il pubblico e di rispondere a domande più o meno complesse, a seconda di quanto sia sofisticato lo strumento dal punto di vista tecnologico. Per gli iPhone ad esempio, Siri è lo smartspeaker di riferimento, tuttavia nello scenario attualmente vi sono diversi dispositivi, in cui c’è la possibilità di introdurre questa tipologia di strumento o di trovarlo già integrato.

Alexa, tutte le caratteristiche e le novità che riguardano lo smart speaker per eccellenza

Le news dal mondo della tecnologia
Alexa a pagamento-(spraynews.it)

Alexa è un assistente vocale ideato su cloud, si tratta di un sistema dotato di intelligenza artificiale e prodotto da Amazon. È in grado di rispondere a diversi interrogativi umani attraverso risposte immediate, è possibile connetterlo ad altri dispositivi ed è in grado di facilitare le operazioni domestiche del quotidiano. Può essere impostata con voce maschile o femminile a seconda della preferenza dell’utente, è in grado di rispondere a domande riguardo le news, il meteo e il gossip. Può effettuare chiamate, riprodurre contenuti musicali, impostare la sveglia, ed è possibile sfruttare il sistema anche all’interno della propria abitazione, ad esempio per accendere e spegnere le luci, la TV ,mettere in moto il forno, l’aspirapolvere, regolare la temperatura interna, e molto altro. Secondo gli utenti i vantaggi sarebbero molti, migliorerebbe la qualità della vita, aumenterebbe la sicurezza personale, sarebbe utile per semplificare i progetti e la manutenzione, oltre a ridurre i costi di gestione.

Alexa, il sistema di intelligenza artificiale potrebbe diventare a pagamento

Nei giorni scorsi, un dipendente anonimo di Amazon, avrebbe espresso le sue preoccupazioni riguardo il futuro di Alexa e la possibilità che la prossima versione possa essere a pagamento. Gli utenti potrebbero infatti essere costretti ad abbonarsi per continuare a sfruttare l’assistente vocale. Amazon infatti ha già da tempo l’intenzione di introdurre una nuova versione di intelligenza artificiale, per cui sarà necessario un abbonamento, questo cambiamento potrebbe suscitare un malcontento. Per questa ragione Amazon sta procedendo in punta di piedi, e sta cercando di superare diversi ostacoli anche dal punto di vista finanziario, per rendere unica la nuova versione di Alexa. Prima di richiedere un pagamento agli utenti, l’azienda infatti mira soprattutto a restare competitiva nel settore degli assistenti vocali.

Gestione cookie