Alfonso Signorini: ecco che auto guida e che lavoro fa il compagno, finalmente la verità

Alfonso Signorini, giornalista e famoso conduttore televisivo, ha anche la passione per le auto: sapete quale possiede?

Amatissimo dal pubblico televisivo, Alfonso Signorini oltre ad essere un grande giornalista è anche un noto conduttore. Da alcuni anni lo vediamo al timone del Grande Fratello, dove nonostante le tante polemiche comunque riesce a portare avanti con successo il reality.

Pochi sanno che oltre alla passione per la lettura e il giornalismo, il presentatore è anche molto affascinato dalle auto. Infatti, non tutti sanno che ne possiede una davvero particolare. Da tempo, Signorini ha ritrovato anche l’amore ed ecco che finalmente scopriamo di cosa si occupa il suo compagno.

Alfonso è nato nell’ aprile 1964 a Milano. Fin da ragazzo è sempre stato appassionato dalla letteratura, motivo per cui dopo il liceo classico di Colmano e la doppia laurea in filologia e pianoforte, insegna italiano, geografia, storia, greco e latino al prestigioso liceo classico di Milano.

La carriera e la grande umiltà di Alfonso Signorini

Dopo aver abbandonato l’insegnamento, entra a far parte della redazione di “Panorama”. Dopo aver preso parte per questa redazione cambia editore, passando alla Mondadori. Dopo essere diventato direttore nel 2006 di “Chi”, ha deciso di dedicarsi alla televisione, prendendo parte a numerosi programmi con il ruolo da conduttore. Infatti, oggi lo vediamo al timone del Grande Fratello e proprio nel reality, è riuscito ad ottenere un grande punto a suo favore quando ha eliminato dal GF  l’impossibilità che una persona con HIV potesse essere nominata come concorrente.

auto signorini guida
La grande passione di Alfonso Signorini per le auto: qual è la sua. Credits: Instagram @alfosignorini (spraynews.it)

Insomma, accanto a queste sue grandi qualità e passioni, Alfonso non sembra invece essere particolarmente appassionato di auto. Il giornalista e conduttore nonostante la sua grande posizione, possiede una normalissima Peugeot 208 berlina che utilizza sia per il lavoro che per il tempo libero.

Una vita di successi quella di Alfonso Signorini ma anche di alcuni drammi che lo hanno segnato a vita. Il conduttore tempo fa ha lottato contro una leucemia diagnosticata nel 2011. E’ guarito dopo diversi anni di cure, ma solo nel 2021 ha trovato il coraggio di rivelarlo. L’incontro con il cardinale Carlo Maria Martini è stato l’inizio di una corrispondenza che ha dato pace e conforto al suo orientamento sessuale. Infatti, Alfonso è omosessuale e sembra che da anni abbia una relazione con un personaggio illustre del mondo della politica. Fino ad oggi però non ha mai svelato il suo nome.

Gestione cookie