Allarme cimici da letto | Così te ne accorgi prima che sia troppo tardi

E’ allarme cimici da letto, fate attenzione ai piccoli segnali. Prima vi accorgete dell’infestazione, prima ve ne libererete.

Si parla sempre più spesso nell’ultimo periodo di infestazione di cimici da letto. Questo è diventato un vero e proprio problema in alcune città, non soltanto italiane ma anche francesi e del Regno Unito. Ad ogni modo, si sente parlare sempre di più di disinfestazione ovvero quel trattamento che viene fatto da esperti del settore, per eliminare rapidamente le cimici da letto. Si tratta di piccoli parassiti indesiderati che lentamente si impossessano letteralmente delle nostre case.

Agiscono ovviamente quando siamo a letto e le loro punture possono diventare veramente molto fastidiose. Ad ogni modo, sarebbe bene accorgersi in tempo se nella nostra casa c’è una infestazione da cimici da letto, in modo da intervenire prima possibile.

Allarme cimici da letto, fai attenzione a questi segnali prima che sia troppo tardi

Fortunatamente così come esistono dei trattamenti per eliminare le pulci o cercare di limitare il problema delle formiche volanti, esistono anche dei modi efficaci per poter liberarsi delle cimici da letto. Si tratta in particolare di insetti piuttosto resistenti che si portano nelle nostre case involontariamente. Si infilano dalle finestre o porte aperte e inevitabilmente nel giro di poco tempo infestano completamente la nostra casa. Possono essere trasportati anche da biancheria da letto, bagagli, mobili insomma un po’ dappertutto.

Cimici da letto così te ne accorgi prima
Infestazione da cimici da letto così te ne libererai (spraynews.it)

Amano nascondersi negli angoli bui ed è proprio per questo che bisogna pulire con regolarità oggetti in casa e controllare la presenza di questi insetti. Di notte strisciano sul materasso quindi le ore notturne sono sicuramente le migliori per poterli individuare. Fate anche attenzione ai segni sul vostro corpo ovvero delle macchie rosse in linea oppure a grappoli. I segni di punture di cimici da letto si possono anche presentare in questo modo, ovvero eruzioni cutanee rosse e delle piccole aree di sanguinamento pronunciato sulla pelle. Fate attenzione se sul letto ci sono delle macchie scure e punteggiate, ovviamente sul lenzuolo ma anche su materassi sulle reti e nelle aree vicine.

Se notate qualcosa del genere avvertite immediatamente gli esperti del settore che sicuramente andranno ad individuare il metodo migliore per eliminarle. Innanzitutto bisogna fare una pulizia accurata di tutte le aree infestate, rimuovendo ogni tipo di nascondiglio proprio per lasciarli scoperti. Rimuovete tutte le coperte ed anche la biancheria da letto, svuotando gli armadi e rimuovendo anche i tappeti sotto i mobili. Essendo che questi insetti non amano le alte temperature, provate a lavare la biancheria e anche i tappeti ad una massima temperatura. In questo modo andrete sicuramente ad ucciderle. Aiutandovi con l’aspirapolvere, andate ad aspirare il letto, il materasso e tutte le aree vicine dove avete individuato questi insetti. Se potete utilizzate anche un elettrodomestico a vapore per la pulizia.

Gestione cookie