Stick di zucchine al forno super croccanti: questa ricetta farà impazzire tutta la famiglia, altro che patatine fritte. Scopriamo come farle e cosa serve.
Le verdure non saranno mai state così buone, come? Grazie a questa ricetta per realizzare delle deliziose zucchine super croccanti e leggere. I tuoi bambini ne andranno matti, sembra di mangiare le patatine fritte ma decisamente più sane. Curiosi di scoprire come preparale? Ci vogliono solo pochi minuti!
Il tempo per la prova costume è praticamente finito. Certo, fare tutto all’ultimo minuto non vi darà i risultati desiderati, tuttavia ci sono dei metodi che possono fare al caso vostro. Sicuramente la prima cosa da fare è eliminare gli alimenti più grassi e che ci fanno prendere peso. Ecco perché oggi abbiamo pensato per voi a una variante gustosa ma che allo stesso tempo risulta sana e leggera.
Inoltre si tratta di un ottimo pasto anche per i più piccoli, che come sappiamo hanno qualche difficoltà a mangiare le verdure. Questa ricetta metterà d’accordo tutta la famiglia. Ora non ti resta che provare a preparare questi deliziosi stick di zucchine al forno. Vedrai, le patatine fritte al confronto non sono poi così buone, inoltre ti ci vorranno solo pochi minuti. Scopriamo subito cosa serve per realizzarle e come fare.
Per preparare gli stick di zucchine croccanti al forno ci vorranno davvero pochissimi ingredienti. Inoltre questa buonissima ricetta vi porterà via solo pochi minuti per prepararle. Potete pensare di servirle come antipasto o anche come contorno abbinato a un secondo di carne o pesce.
Insomma, avete diverse possibilità in base alle vostre esigenze, ecco perché si tratta di un piatto estremamente versatile. In totale per servirle in tavola vi serviranno appena 20 minuti. Potete anche pensare di cucinarle e congelarle per un’occasione inaspettata. Ma ora passiamo alla lista degli ingredienti, per 4 persone serviranno:
La prima cosa da fare per preparare queste deliziose zucchine croccanti al forno è lavare per bene le verdure. Poi asciugatele e infine tagliatele a fette spesse nel senso della lunghezza. In questo modo otterrete dei bastoncini. Intanto preriscaldate il forno a 200 gradi.
Ora prendete una ciotola e inserite al suo interno la farina, il pangrattato, il parmigiano, un pizzico di sale e il pepe. Ora mescolate il tutto e infine unite i bastoncini di zucchina. Girateli per bene nella ciotola affinché l’impanatura prenda bene su tutta la superficie delle vostre zucchine.
Disponete le zucchine sopra la carta forno e poi mettete in una teglia. Cercate di non sovrapporle, poi ungetele uniformemente con l’olio EVO. Ora infornate i vostri stick di zucchine per 20 minuti. Quando saranno trascorsi 10 minuti giratele per farle cuocere anche dall’altro lato. Ed ecco fatto, ora sono pronte per essere servite e gustate.
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…
Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…