Invece della solita frittata, con 3 uova ecco che cosa ti propongo oggi per una ricetta diversa e per stupire tutti.
Le uova fanno parte della nostra alimentazione e sono tantissime le persone che scelgono di avere delle galline per averle sempre fresche e a portata di mano, invece di andare a prenderle al supermercato. Si tratta di un alimento veramente importante per il nostro organismo e molto versatile.
Molti, per fare prima nella preparazione, fanno una semplice frittata. Buonissima, non c’è dubbio, ma dopo un po’ può stancare. Ecco perché oggi vedremo un’alternativa per un secondo piatto goloso e completo. Il tutto con 3 uova e poco più.
Niente panico, perché gli ingredienti che servono sono già nel vostro frigorifero. È un procedimento molto semplice, di pochi minuti e anche la cottura non porta via molto tempo.
Con il lavoro e con i vari impegni familiari a volte non è facile pensare a cosa fare da mangiare a pranzo e cena e avere il tempo di preparare quello che si vorrebbe. Tanti giorni servono ricette semplici e veloci e questa è una di quelle.
Oggi, infatti, vi parlo della frittata con pomodori e formaggio. Di più di una semplice frittata, ma con pochissimi ingredienti. Sono sufficienti a rendere il piatto più gustoso e completo anche a livello di nutrienti. Io me la preparo spesso ormai, ci metto poco tempo e sono molto soddisfatta.
Gli ingredienti necessari sono questi: 3 uova, 2 pomodori, formaggio a pasta semi dura, burro, sale e pepe. Inoltre, ricordatevi di munirvi di alcuni strumenti come una padella e una grattugia.
Il procedimento che seguo io è veramente elementare. Per prima cosa faccio sciogliere un cubetto di burro in una padella e ci aggiungo i pomodori tagliati a fette. Li faccio cuocere almeno un minuto con il coperchio prima di aggiungere il formaggio grattugiato. Aggiungo le tre uova e ancora formaggio. Infine, un pizzico di sale e di pepe.
Metto il coperchio e lascio cuocere per alcuni minuti. Si formerà immediatamente una frittata con pomodori e formaggio molto saporita. Io non amo aggiungere altri ingredienti, ma è naturale che si può personalizzare come si vuole.
Ad esempio, si potrebbero mettere degli spinaci, oppure un po’ di cipolla. Insomma, si possono usare le cose che si hanno in frigorifero e che non si sa quando e come consumare. Che cosa ne pensate?
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…
Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…