Conoscevi il tiramisù in versione estiva? È letteralmente una delizia, grazie ad un ingrediente esotico. Vediamo subito la ricetta!
Il tiramisù è quel dolce made in Italy che piace a tutti, perché oltre al suo sapore irresistibile, esso ha guadagnato molta popolarità per la sua semplicità e per la sua capacità di deliziare il senso del gusto. Solitamente, il tiramisù si compone dalla morbidezza dei savoiardi imbevuti nel caffè e della soffice crema al mascarpone. Ma se ti dicessimo che esiste un’altra versione altrettanto deliziosa ma con un sapore più estivo? Basta variare qualche ingrediente. Vediamo subito la ricetta!
Il tiramisù è una famoso dolce che nasce in Italia, il quale ha conquistato il palato di tantissime persone in tutto il mondo. Esso è amato per la sua combinazione di sapori e consistenze, infatti è composto principalmente da biscotti savoiardi, o in alcuni casi di pan di Spagna, imbevuti nel caffè e stratificati con la crema al mascarpone, la quale viene spesso accompagnata dal cacao in polvere che da quel tocco di amarezza che si bilancia in modo perfetto con la dolcezza.
Questo dessert però, con gli anni è diventato molto variabile, perché i pasticcieri hanno cominciato a crearne delle varianti con sapori differenti. Come ad esempio: il tiramisù alla frutta, al pistacchio, alle nocciole e tanti altri ancora.. ed esso risulta sempre essere una delizia! Infatti siamo qui per proporti una versione perfetta per l’estate che prevede l’utilizzo di un ingrediente esotico che farà la differenza. Curiosi di sapere come si prepara? Allora andiamo subito a vedere la ricetta!
Stanchi della versione classica del tiramisù? Eccone una nuova che vede come protagonista di questo dessert un ingrediente esotico e delizioso: il cocco! Infatti esso è chiamato simpaticamente il Coccomisù! Inoltre, la ricetta è molto semplice e veloce, ci vorranno pochi minuti per prepararlo. Scopriamo subito insieme cosa occorre per realizzare questa deliziosa ricetta per 8 persone.
Ingredienti:
Preparazione:
Buon appetito a tutti!
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…
Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…