Amadeus e Giovanna, le strade si dividono: arriva l’annuncio a sorpresa che spiazza tutti

Amadeus e la moglie Giovanna Civitillo, le loro strade da settembre si divideranno: l’annuncio a sorpresa che spiazza tutti.

L’annuncio, da parte della showgirl e moglie del conduttore Amadeus, Giovanna Civitillo, lascia spiazzati tutti. Dal prossimo settembre, subito dopo l’estate, la sua strada prenderà una svolta diversa rispetto a quella del marito. Che cosa sta succedendo? C’è aria di crisi in famiglia?

Negli ultime settimane, l’addio di Amadeus alla RAI ha sollevato parecchio interesse. Dopo una lunghissima carriera sulla rete pubblica, dopo essere diventato il volto numero uno dell’azienda, probabilmente il presentatore migliore della sua generazione, Ama ha scelto di lasciare per trasferirsi su Discovery, che gestisce il Canale Nove, il quale ha già sedotto altri conduttori ex Rai.

Il futuro di Amadeus e della moglie Giovanna è compromesso: prenderanno strade diverse

Amadeus e la moglie Giovanna
Amadeus e la moglie Giovanna (Spraynews.it)

Per Amadeus, Discovery ha messo a disposizione un investimento di 100 milioni di euro, del quale il 10% finirà dritto nelle tasche del conduttore. L’idea è quello di fargli condurre un quiz show preserale, che dovrebbe essere “Identity”, trasmissione che prenderà il posto de “I soliti ignoti”, e di un programma settimanale serale. E forse, in serbo, c’è anche altro. Affari Tuoi, ufficiale: svelato quanto guadagnerà Stefano De Martino.

La RAI ha sicuramente perduto un colosso della tv, così come aveva perduto, lo scorso anno, Fabio Fazio e la sua trasmissione “Che tempo che fa!”. Dopo il record assoluto ottenuto con il Festival di Sanremo, Amadeus lascia la rete pubblica e approda su Discovery, iniziando da settembre una nuova avventura.

A proposito di Sanremo, il prossimo anno troverò Carlo Conti alla conduzione: “Ci ha ripensato”: caos Rai, dirigenti in tilt. Il conduttore torna sui suoi passi, Carlo Conti freddato. Giovanna Civitillo è stata sempre accanto al marito, ma da settembre le loro strade si divideranno. I due fanno coppia fissa dal lontano 2003, da quando si erano conosciuti nel quiz show condotto da Ama “L’eredità”, programma nel quale la Civitillo faceva la ballerina.

Crisi d’amore tra Amadeus e Giovanna? Macché, la separazione è solo professionale

Prima la frequentazione tenuta nascosta, poi l’ammissione, infine il matrimonio nel luglio del 2009. Nello stesso anno era nato il primo figlio, José Alberto. Sanremo 2024, chi sono i figli di Amadeus Alice e José. Da allora, i due non si sono mai separati, vivendo una vita serena e piena di amore. Ora, però, le loro strade si separano. Crisi d’amore? Macché, la separazione riguarda soltanto la vita professionale.

In un articolo apparso su NuovoTv, infatti, la showgirl ha parlato del suo futuro in tv Dopo la pausa dal piccolo schermo per cresce il figlio, Giovanna Civitillo è pronta a tornare in veste di spalla di Antonella Clerici nel suo programma “È sempre mezzogiorno”, la trasmissione quotidiana di RAI 1. Giovanna non lascia il suo spazio sulla tv pubblica, perciò non seguirà suo marito, il prossimo settembre, preferendo restare in RAI.

A confermare la sua presenza nella trasmissione è stata anche Antonella Clerici, durante l’ultima puntata stagionale: “Siamo arrivati all’esame finale, bisogna vedere se Giovanna sarà promossa, bocciata o rimandata a settembre”. Insomma, ha fatto capire al pubblico la conferma della showgirl anche nella prossima stagione di “È sempre mezzogiorno”.

Il legame della Civitillo con la RAI è profondo e risale addirittura al 1996, quando era ballerina di “Unomattina”, passando poi a “L’eredità”, dove aveva conosciuto il suo futuro marito. “Si è preso tutto”: Amadeus sbatte la porta e se ne va. Ma fa uno sgarbo alla Rai. Scontro acceso.

Gestione cookie