Sul palco dell’Ariston, l’urlo di Amadeus fa impazzire il pubblico: il video da non perdere del settantaquattresimo festival di Sanremo.
«Vi siete dimenticati i soprabiti»: la frase esclamata con tono divertito da Amadeus dopo un “urlo” davvero particolare verrà ricordata sicuramente tra i momenti più comici del festival di Sanremo del 2024. Al Teatro Ariston, situato nella città ligure di Sanremo, lo scorso martedì 6 febbraio è iniziato il settantaquattresimo Festival di Sanremo. Il celebre festival musicale tanto atteso dagli Italiani durerà fino a sabato 10 febbraio 2024. Tra appassionati e casuali spettatori, “l’urlo” di Amadeus si è già affermato come uno di quei momenti del festival da ricordare. Ma cosa ha fatto reagire così il presentatore?
Sul portale della Rai dedicato al Festival di Sanremo è possibile rimanere aggiornati sulle canzoni in finale, sui cantanti e gruppi musicali e su tutte le novità. Tra gli artisti in gara per quest’anno vi è il gruppo musicale esordiente Le Sad, formato da Theø, Plant e Fiks. Conosciuta per lo più negli ambienti underground formatasi a Milano quattro anni fa, la band è un misto di emo e punk. Acconciature, vestiti e trucco dei tre componenti rimandano proprio a uno stile punk. Theø (alias di Matteo Botticini) sfoggia una chioma verde; Plant (nome d’arte di Francesco Emanuele Clemente) ha una acconciatura di colore blu; Fiks (ovvero Enrico Fonte) invece ha una cresta rosa con ciocche a punta.
Sul palco della meravigliosa città di Sanremo, la scorsa sera Amadeus, nel salutare la band punk, ha scherzato con i campioni in gara imitando il loro modo di parlare con voce stridula e acuta, molto simile a un urlo. Dopo aver quindi “urlato”, il conduttore ha richiamato i tre componenti di La Sad, avvertendoli che avevano dimenticato le giacche sul palco.
La reazione di Amadeus ha divertito il pubblico in sala e i telespettatori a casa. Il video che mostra il momento dello scherzo è già stato condiviso sui social network, ricevendo migliaia e migliaia di visualizzazioni.
Questa dichiarazione arriva in un momento in cui la situazione geopolitica in Medio Oriente è…
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…