Uno degli spettacoli più affascinanti che la natura sa offrire è quello dell’alba. Al sorgere del Sole tutti i luoghi sembrano più belli, ma se siete amanti dell’atmosfera unica che solo questo momento della giornata sa regalare, ecco i posti che non potete perdervi assolutamente
È innegabile come l’alba sia uno di quei momenti capaci di regalare emozioni uniche e paesaggi mozzafiato.
Il particolare colore che solo il sorgere del Sole riesce a dare alla Terra sa far vivere ogni volta una piacevole sensazione all’occhio umano, da sempre affascinato dalla bellezza.
Cosa c’è di meglio, allora, che godersi una splendida alba in vacanza?
Ecco alcuni consigli su quali luoghi visitare assolutamente se volete vivere un’esperienza indimenticabile appena svegliati.
Uno dei luoghi in cui chiunque dovrebbe ammirare l’alba almeno una volta nella vita è Machu Picchu, in Perù.
Qui, dalla vetta del monte in cui ancora si trova l’antica città Inca, osservare il primo sole del mattino è uno spettacolo che toglie il fiato, riuscendo a far sentire chiunque a proprio agio in uno dei luoghi più misteriosi al Mondo.
Se siete amanti del mare e dei giochi di luce che l’alba riesce a creare sull’acqua, dovete invece visitare la Baia di Ha Long in Vietnam, una delle sette meraviglie della natura, nonché Patrimonio dell’Umanità UNESCO.
Altro luogo magico è la spiaggia del Cafe del mar a Ibiza, dove potrete ammirare anche splendidi tramonti.
Impagabile è anche l’alba che si ammira sul Monte Sinai, in Egitto, uno dei luoghi religiosi più famosi del Pianeta e capace di ammaliare anche i non credenti.
Così come stordente è la bellezza del sole di mezzanotte che si può vivere visitando il Circolo Polare Artico.
Un’esperienza unica nel suo genere, visto che l’alba si mischia di fatto al tramonto, facendo vivere a chi si trova in questi luoghi un’esperienza impossibile da replicare in altre zone del Mondo.
Altro posto perfetto in cui osservare l’alba è l’Isola di Pasqua, all’ombra dei Mohai, i misteriosi colossi di pietra eretti dagli antichi abitanti di Rapa Nui, così come un’emozione unica è ammirare l’alba durante un safari in Africa, immersi nella natura più incontaminata.
Che vi troviate in Tanzania, in Kenya, in Sudafrica o in altri Stati non fa differenza. Il continente africano sa sempre regalare albe incredibili.
Così come anche le Caroline Island, nell’arcipelago delle Kiribati in Micronesia, famose per essere il luogo in cui è possibile osservare prima di tutti il primo Sole dell’anno.
Una bellissima alba può essere ammirata anche in Romania, sul Mar Nero, o alle Hawaii al cospetto del vulcano Haleakala.
C’è poi chi preferisce Tulum in Messico e chi un’alba sul fiume Gange in India o sulla Grande Muraglia in Cina e alle Fiji sull’incontaminata isola Taveuni.
In Italia un’alba splendida si può ammirare a Otranto, a Punta Palascìa, così come a Roma, all’ombra dei monumenti più storici della Città Eterna.
Non va poi dimenticata l’alba unica che solo il Monte Kilimangiaro in Tanzania sa regalare o quella che è possibile vivere a Stonehenge, in Inghilterra.
Altro luogo eccezionale in cui vivere l’alba è il Deserto di Wadi Rum in Giordania, così come lo sono le Isole Galapagos in Ecuador e la Cappadocia, in Turchia.
Da ammirare almeno una volta nella vita è anche l’alba al cospetto della Piramide di Giza o del complesso di Abu Simbel in Egitto e del Grand Canyon in Arizona o quella sull’isola più bella del Mondo: Palawan, nelle Filippine.
Mozzafiato è anche l’alba che si vive a Bagan, in Myanmar, così come quella di Istanbul, sul Corno d’Oro in Turchia, o di Albufera, un’area protetta poco distante da Valencia, in Spagna.
Conclude il nostro giro per il Mondo l’alba nel Deserto del Sahara e quella in Australia, nel Parco Nazionale di Uluru-Kata Tjuta.
Questo termine colloquiale si riferisce all'ossido di azoto, un gas esilarante che sta diventando sempre…
Nonostante le aspettative e le speranze di molti sostenitori dei diritti delle donne, l'emendamento non…
L'Agenzia per la gestione dei disastri ha immediatamente reagito all'eruzione innalzando l'allerta al massimo livello…
Almeno 64 persone hanno perso la vita, tra cui quattro bambini. Questa tragedia ha colpito…
Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha sottolineato l'importanza di evitare interferenze esterne nei risultati…
Tale richiesta è stata annunciata dagli eurodeputati ungheresi fedeli a Viktor Orban durante una sessione…