Per gli appassionati di mare, l’Italia offre location da sogno: in particolare la Calabria è un concentrato di spiagge stupende. Tra queste ne spicca una paradisiaca. Scopriamone tutti i dettagli.
L’estate è finalmente arrivata e in tanti non vedono l’ora di partire. Il conto alla rovescia alle ferie è iniziato: c’è chi ha già prenotato le prossime vacanze e coloro che, invece, sono ancora in alto mare, non sapendo bene dove andare, essendosi ridotti un po’ all’ultimo minuto nella scelta della destinazione dove approdare. Se ti ritrovi in questa situazione, non c’è tempo da perdere. Sappi che puoi restare benissimo in Italia, visto che ci sono tantissime mete meravigliose tutte da scoprire: lungo lo Stivale non mancano cose da fare e vedere, tra angoli di natura incontaminata e città d’arte.
Per gli appassionati delle mete balneari, c’è davvero l’imbarazzo della scelta: da nord a sud si trovano innumerevoli spiagge dal fascino sublime, tra cui delle vere e proprie oasi naturalistiche dove assaporare il mare e il puro relax. Tra queste una in particolare è davvero stupenda tanto da aver ottenuto un importante riconoscimento: si tratta di una perla della Calabria alla quale sono state assegnate 4 vele da Legambiente e Touring Club Italiano per la bellezza del mare (scopri qui una meta di mare a due passi dall’Italia stupenda).
Calabria, la spiaggia da oscar: le caratteristiche
Inclusa nelle spiagge del 2024 con il mare più bello, Roccella Iconica ha ottenuto 4 vele da Legambiente e Touring Club Italiano. Si tratta di una meraviglia della Calabria, che può fregiarsi anche del titolo di Bandiera Blu. Incastonata nello splendido scenario della costa dei Gelsomini, è una destinazione molto ambita, che richiama ogni anno tantissimi turisti.
Tra le spiagge più belle della zona troviamo Roccella Jonica contraddistinta dalla sabbia bianca e da un mare limpidissimo (scopri una spiaggia super particolare che presenta la sabbia verde).
Roccella Iconica, perla della Calabria: altre curiosità
Tra spiagge e scogliere, approdare a Roccella Iconica significa assaporare le tonalità del mare e i suoi panorami da cartolina. Angolo di natura incontaminata della Calabria è davvero una meta perfetta per una vacanza al mare rigenerante.
Ma non solo. Qui si trovano, infatti, anche divertimenti e svaghi: dalle spiagge attrezzate, al porto turistico, nella zona ci sono tantissimi locali tipici. Non mancano anche attrattive culturali come il suggestivo Castello dei Carafa, la Torrente Zirgone e varie chiesette.