Ami la costa Adriatica? Allora devi scoprire queste spiagge uniche e meravigliose

La costa Adriatica è davvero stupenda e ricca di spiagge in cui immergersi nella bellezza: scopriamo le più incredibili perfette per una vacanza rigenerante. 

Il conto alla rovescia all’arrivo delle vacanze è partito. Giugno sta giungendo al termine e in tantissimi non sentono che la necessità di partire staccando la spina dalla frenesia quotidiana. Per chi resta in Italia, in fatto di destinazioni per le vacanze c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Se desiderate dedicarvi a un soggiorno al mare, tra le tante location paradisiache spicca la Costa Adriatica, concentrato di cose da fare e vedere: scopriamo le spiagge più belle incastonate nei dintorni di Ravenna (qui trovi una meta low cost perfetta per le tue vacanze).

Costa Adriatica: le destinazioni balneari da sogno

Costa Adriatica
Lido di Classe – (Spraynews.it)

A pochi chilometri dal centro storico di Ravenna, ci sono delle spiagge sublimi: si tratta di oasi di paradiso in cui assaporare il mare rilassandosi. Facilmente raggiungibili con una mezz’oretta d’auto, sono delle meraviglie uniche dove passare le giornate di puro relax.

Tra queste spicca Marina di Ravenna, bagnata da un mare cristallino e ricca di cose da fare e vedere: posta a circa 10 km dal centro della città, conta su spiagge dai fondali bassi che si prestano particolarmente per ospitare le famiglie con bambini. Qui è un concentrato di stabilimenti balneari in cui godersi il mare in totale comodità. Inoltre, ci sono tanti ristorantini dove gustare le bontà locali e tante attività in cui cimentarsi come il windsurf.

Altra meraviglia della costa adriatica è Lido di Classe, location da sogno incastonata nel Parco del Del Delta del Po, contraddistinta da spiagge libere in cui godere della natura incontaminata. Inoltre, la zona è famosa per la presenza di molte varietà uccelli. Questa perla di bellezza è raggiungibile sia in un auto, ma è anche ben collegata dal trasporto pubblico (scopri un’altra regione magica dello Stivale tutta da scoprire).

Spiagge sublimi nei dintorni di Ravenna: non perderti questa oasi di puro relax

Tra le altre meraviglie situate nei pressi di Ravenna, troviamo il Lido di Dante, spiaggia stupenda, immersa in una pineta suggestiva che offre passeggiate emozionanti, dove godersi il mare cristallino.

C’è poi il Lido di Savio che offre tanto di tutto: per le famiglie qui non solo ci si può rigenerare nella spiaggia stupenda, ma calarsi anche nei divertimenti del parco di Mirabilandia. Oltre al mare, ci sono anche delle escursioni in cui avventurarsi oppure percorsi in bicicletta.

Altra location balneare stupenda è Punta Marina Terme, località fantastica dell’Emilia-Romagna, famosa per le terme presenti in spiaggia, potendo rigenerarsi all’aria aperta immergendosi nell’acqua cristallina contemplando panorami da incanto. Una tappa d’obbligo è a Marina Romea, situata nei presso del Parco Naturale del Delta del Po.

Gestione cookie