Ami la Sicilia? Allora devi assolutamente scoprire queste 10 spiagge di Palermo: che spettacolo

Se ami la Sicilia e vuoi goderti dei momenti al mare devi assolutamente conoscere queste 10 spiagge di Palermo.

L’Italia è bellissima e, dal momento che è una penisola circondata su tre lati dal mare, non si riescono a contare le spiagge disponibili. Oggi ci concentriamo, però, su una delle due isole maggiori, ovvero la Sicilia. Questa bellissima regione ha tanto da offrire a livello di spiaggia e di mare cristallino e vale la pena conoscerla meglio.

Infatti, ti faremo conoscere 10 spiagge di Palermo che bisogna assolutamente andare a visitare quando c’è l’occasione. Se ami la Sicilia non puoi privarti di questo meraviglioso spettacolo.

Qui di seguito il nome delle spiagge e le caratteristiche in modo che ognuno possa trovare qualcosa che gli piace e che soddisfi le proprie esigenze.

Le 10 migliori spiagge di Palermo: tutte le caratteristiche

Spiaggia di Cefalù
Cefalù (Spraynews.it)

Palermo è una bellissima città d’arte e di mare. Si possono trovare spiagge sia in città che nella provincia e oggi parleremo di 10 bellissimi posti da visitare se la decisione per quest’anno è stata quella di prenotare le vacanze in Sicilia.

Iniziamo con Mondello, una spiaggia a pochi chilometri dal centro della città. Famoso l’antico Stabilimento Balneare, sabbia chiara e fine e acqua cristallina. Non si può non passare dalla spiaggia preferita dei palermitani. Poi, sempre a Palermo vale la pena visitarne altre due: Addaura e Sferracavallo. La prima è particolarmente apprezzata e frequentata dai giovani, mentre la seconda è più selvaggia, con fondale roccioso.

Spostiamoci ora a Cefalù. La spiaggia di Cefalù è famosa perché adatta alle famiglie, spiaggia sabbiosa e un lungomare ricco di vedute e di servizi. Poco distante si trova la Spiaggia della Kalura e la Spiaggia di Mazzaforno con piccole insenature, in parte privata e in parte pubblica.

Andiamo ora a Bagheria dove meritano attenzione altre due luoghi: Spiaggia del Sarello e Spiaggia dei Francesi. La prima è caratterizzata da calette e scogli ed è molto frequentata per le immersioni e lo snorkeling. La seconda è una spiaggia rocciosa con molti punti ristoro.

Le famiglie con i bambini non possono non tenere in considerazione la Spiaggia di Crucicchia, a Ficarazzi. Il fondale è sabbioso, ci sono stabilimenti balneari ed è vicinissima al centro della città.

Infine, concludiamo nominando la famosa Spiaggia di Isola delle Femmine. Questo luogo è adatto per tutti, sia famiglie con bambini che non. Lungo litorale con fondale sabbioso in cui si alternano stabilimenti e spiagge libere.

Gestione cookie