Amici di Maria De Filippi, l’ex insegnante rivela con rammarico: “Costretta a lasciare”

Amici di Maria De Filippi, l’ex insegnante rivela con rammarico, a distanza di tutti questi anni, una atroce verità: “Costretta a lasciare”

In questi anni, abbiamo imparato a conoscere e ad apprezzare davvero moltissimo Amici di Maria De Filippi. Stiamo parlando di uno dei talent più seguiti della televisione italiana, che in questi anni ha davvero riscosso un successo clamoroso tra i telespettatori italiani. Per non parlare dei numerosi talenti che hanno avuto modo di esordire proprio all’interno della scuola, cantanti che sono diventati famosissimi anche al di fuori dell’Italia e ballerini che hanno avuto e continuano ad avere una carriera incredibile. Insomma, Maria può essere davvero orgogliosa di quello che è stata in grado di realizzare in questi anni, contando solamente sulle sue forze e sulla sua creatività.

Certo, attorno a lei, ha sempre avuto tantissime persone pronte a sostenerla e a far sì che questa trasmissione raggiungesse il successo. Tra i tanti che abbiamo visto in questi anni non ci sono solo gli allievi, ma anche gli insegnanti che hanno fatto sì che questi ragazzi potessero crescere, sia a livello personale che come talenti. E, tra i tanti che sono passati per il programma in questi anni, c’è una in particolare che ricorda piuttosto bene gli anni che ha trascorso nel programma di Maria. Per ricordarvi chi è, dobbiamo fare un passo indietro e tenere presente qualcosa che non tutti i giovani di oggi sanno, ovvero che prima oltre al canto e alla danza, c’era anche la materia della recitazione. Proprio per questo motivo, in ogni puntata avevano luogo dei musical dove erano costretti a partecipare anche i cantanti e ballerini, in questo frangente avevamo la possibilità di vedere se qualcuno tra loro avrebbe potuto intraprendere la strada della recitazione. A parte loro, venivano scelti dei veri e propri allievi, che si occupavano solamente di questa materia, proprio come oggi vediamo ballerini e cantanti occuparsi del loro campo.

Amici di Maria De Filippi: Fioretta Mari racconta la verità

Amici insegnante
Amici, l’insegnante Fioretta Mari parla del suo addio – spraynews.it

Ci riferiamo a Fioretta Mari, che ha trascorso diversi anni all’interno della scuola di Amici, il programma che l’ha vista raggiungere ancora di più il successo in televisione. E, durante una intervista rilasciata al Corriere della Sera, ha raccontato quei momenti passati come insegnante nel talent. Ha raccontato di essersi trovata davvero molto bene: “undici anni meravigliosi della mia vita. Un dolore. Ero affezionata a Maria, a Sabina Gregoretti, ai ragazzi, allo staff”. Se stava così tanto bene, allora per quale motivo Fioretta anni fa ha deciso di andare via dalla trasmissione? “Obbligata. Maria ha tolto la recitazione. Che ci stavo a fare?”.  Insomma, effettivamente quando il programma deciso di tagliare questa parte, a quel punto l’insegnante si è vista costretta ad andare via, perché di certo non avrebbe potuto occuparsi di danza, o canto, che non sono mai state sue competenze.

Ma Fioretta Mari è del tutto consapevole che la recitazione sia alla base anche di altre attività artistiche, però c’è un problema fondamentale che non riesce proprio a mettere da parte ed è proprio di questo che ha voluto parlare in questa intervista: “in Italia non tutti capiscono. Credo che qualcuno dietro le quinte ci sia ancora. Maria è troppo intelligente per non farlo”.

Fioretta Mari e quel dolore mai dimenticato

In ogni caso, Fioretta è davvero orgogliosa di quello che è stata in grado di realizzare in questi anni, non solo mentre era ad Amici, ma anche in altri ambiti che l’hanno vista raggiungere il successo, d’altronde non dimentichiamo che Fioretta è stata e continua ad essere un punto di riferimento nel mondo della recitazione italiana: “Da Serena Autieri a Caterina Balivo, Alessandra Amoroso, sempre affettuose, amorevoli. Hanno studiato dizione e recitazione con me”. Poi ha espresso anche un parere negativo, facendo nomi e cognomi, di persone che invece a livello umano l’hanno davvero delusa:Miriam Leone. Un dolore grande della mia vita. L’avevano scartata da Miss Italia. L’ho ripescata e ha vinto. L’ho messa in contatto perfino con Anna Strasberg, ultima moglie di Lee Strasberg, insegnante di recitazione di Marilyn Monroe. Voleva portarla in America. Ragazza brava. Mai più vista. Mi avesse ringraziato una volta…”.

Gestione cookie