Anche tu impazzisci per i capelli che si sporcano subito? Mai più con questi trucchi speciali: sono segreti dei professionisti

Tante donne sono afflitte da un problema, i capelli che si sporcano subito. Un giorno e lo shampoo va rifatto. Come risolvere questo fastidio?

Il cuoio capelluto grasso può non essere l’unica causa dei capelli che si sporcano subito. Scopriamo i trucchi per tenerli puliti più a lungo. Le donne si dividono in due categorie. Quelle che riescono ad avere i capelli sempre puliti pur facendo lo shampoo una volta a settimana (massimo due) e quelle che devono lavare i capelli ogni giorno (al massimo saltando una sola giornata).

Uno stress per la capigliatura e per chi deve trovare sempre il tempo di fare lo shampoo e asciugare i capelli volendo evitare di uscire sentendosi sporca. I capelli grassi o misti sono causa di questi tempi ridotti. Dover procedere più spesso con lo shampoo è inevitabile ma come fare ad evitarlo almeno per due giorni?

Ci sono dei trucchi suggeriti da professionisti del settore da provare. In realtà si tratta di errori che spesso facciamo inconsapevolmente e che sporcano i capelli. Conoscendoli si potrà porvi rimedio e cambiare in meglio la propria beauty routine.

Basta capelli sempre sporchi, ecco i trucchi da conoscere

Per evitare di auto-sabotare la propria routine di bellezza è bene sapere quali comportamenti fanno sporcare prima i capelli. Vi suggeriremo alcune indicazioni da seguire per non dover lavare la capigliatura tutti i giorni mantenendola pulita e lucente più a lungo.

capelli sempre sporchi
Come evitare che i capelli si sporchino – Spraynews.it

Il primo consiglio è escludere la presenza di anomalie ormonali che possano influire sulla durata della pulizia dei capelli rivolgendosi ad uno specialista. Una volta appurato di non aver alcun problema di salute allora si potranno seguire le indicazioni degli esperti.

Occorre scegliere i prodotti adeguati che eliminano l’eccesso di sebo ossia gli scrub purificanti. Devono essere rinfrescanti, anti-prurito e capaci di pulire tutto il capello, dalla radice alla punta, in modo delicato. Anche lo shampoo deve essere delicato. Meglio sceglierne uno trasparente che sembrerebbe essere più leggero rispetto ad uno dalla consistenza lattiginosa.

Ricordare di applicare maschere, creme idratanti e sieri solo sulle lunghezze e non sulla cute per evitare di sporcare prima il capello. Se la pulizia non dovesse tenere a lungo si può optare per uno shampoo secco come routine post lavaggio. Bisognerà fare attenzione alla scelta del prodotto in base al proprio capello e capire quando applicarlo. Sui capelli grassi può essere utile l’applicazione subito dopo il lavaggio. Infine controllate che spazzole e piastre siano pulite o si rischia di peggiorare la situazione.

Gestione cookie