Android e iOS, svelate le nuove emoji che arriveranno verso il 2024: disegni assurdi

Tantissime nuove emoji in arrivo nel 2024, sia per Android che per iOS. Ecco cosa dobbiamo aspettarci, alcuni disegni sono assurdi

Negli ultimi anni, la comunicazione digitale ha assunto una forma sempre più variegata e adatta ad ogni esigenza degli utenti. La fanno da padrona le piattaforme di messaggistica, che mettono a disposizione testo, foto, video, chiamate, videochiamate, note audio e chi più ne ha più ne metta. Ma occhio a sottovalutare i messaggi – soprattutto con iMessage – e i servizi proposti dai social network come i Direct di Instagram e Facebook Messenger.

C’è una forma in particolare che viene utilizzata da anni, sia dai più grandi che dai giovani: stiamo parlando delle emoji. Si tratta di faccine di ogni tipo, che vanno a rappresentare particolari stati d’animo, cibo, frutta, animali, città, bandiere e via dicendo. C’è praticamente un emoji per qualunque cosa si voglia dire. E a breve ne arriveranno tante altre. Sono emersi i primi rumor in merito alle faccine in uscita nel 2024 per Android e per iOS.

Emoji per Android ed iOS, le novità per il 2024

Proprio pochi giorni fa c’è stato il World Emoji Day 2023, una giornata mondiale proprio per celebrare le faccine che da anni ci tengono compagnia nelle nostre conversazioni online. Per l’occasione, il portale Emojipedia ha pubblicato un post dove si parla di tutte le nuove faccine che dovrebbe arrivare su Android ed iOS tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024.

nuove emoji in arrivo
Scopriamo quale sono le emoji in arrivo nei prossimi mesi- Credit Emojipedia-Spraynews.it

In realtà non tutte quelle mostrate potrebbero arrivare realmente. Poiché serve l’approvazione da parte dell’Unicode, atteso per il prossimo settembre. Sicuramente vedremo la testa che scuote orizzontalmente per dire di no, la testa che scuote verticalmente per dire di sì, la fenice, il lime, il fungo marrone e la catena spezzata. Come potete vedere dall’immagine qui sopra. Ma ce ne sono tante altre che sono in attesa di essere approvate e potremmo trovare sui nostri smartphone tra qualche mese.

Si parla per esempio di alcune icone che mostrano varie tipologie di famiglia, uomini che camminano o che corrono, persone col bastone o in sedia a rotelle. Ovviamente con la possibilità di scegliere tra vari colori di pelle e capelli. Non mancano anche nuove versioni direzionali di sei emoji già esistenti, per un totale che dovrebbe arrivare a 108 novità. Ma quando arriveranno? Per questo, bisogna aspettare di capire quando Apple e Google decideranno di aggiornare iOS ed Android con tutte le novità.

Gestione cookie