Anguria, con questo segreto adesso la conservo per giorni: ed è sempre fresca

Scopri come avere l’anguria sempre fresca. Basta seguire questo prezioso consiglio ed il gioco è fatto. Il consiglio più goloso dell’estate.

Rosso ed accattivante, non è assolutamente estate senza di lui: il cocomero. Frutto tipico e simbolo della stagione più calda dell’anno, capace in un sol morso di rinfrescare e donare una sensazione di godimento, a contrasto con le temperature elevate. Anguria, cocomero, insomma il suo bell’aspetto tondeggiante con i suoi colori verde della buccia e rossa della polpa, è anche un tributo di colori.

Un piacere non solo per il gusto ma anche per la vista. Certo, a volte scegliere quello gustoso e dolce può essere difficile, visto che viene comprato a scatola chiusa. Tuttavia esiste un modo per averlo in casa sempre fresco e fare in modo che diventi lo spuntino tipico di questi caldi mesi.

Anguria, scopri come averlo sempre fresca

Anguria fresca
anguria fresca trucco (Spraynews.it)

Spesso quando si acquista il cocomero si ha la difficoltà poi a consumarlo nei tempi consueti. Quando si acquista innanzitutto si consiglia di conservarlo in luogo fresco e ben ventilato a temperatura ambiente. Non appena si taglia chiaramente va conservato in frigorifero,  coperto con la pellicola trasparente oppure fogli di alluminio prima di metterlo in frigo. Va conservato entro un massimo di cinque o sei giorni, non di più.

Se invece il cocomero è stato tagliato a pezzetti si adagia il tutto dentro un sacchetto di plastica richiudibile e lo si ripone in un contenitore in frigorifero per due o quattro giorni. Anche in questo caso non bisogna farlo stare tanti giorni in frigorifero, perderebbe il suo gusto e la sua consistenza.

Ma torniamo alla domanda principale: cosa fare quando magari si vive da soli o comunque non tutti mangiano il cocomero e si ha questo frutto dalle dimensioni abbastanza corpulente? Se non riesci a consumarlo tutto nei cinque giorni, non avere timore. Non tutti sanno che in realtà la soluzione esiste. Basta congelare il cocomero, segui questo procedimento che è molto semplice.

Come congelare il frutto

Il segreto sta nel tagliare la corteccia verde, tagliare a cubetti il cocomero e distribuire in maniera uniforme su una teglia. Si ripongono i pezzi nel congelatore e dopo aver ultimato il procedimento di congelamento completo del frutto, si mettono i cubetti a congelare nei sacchetti o contenitori. Importante sigillare per bene ogni sacchetto in modo da eliminare tutta l’area di accesso. I sacchetti si possono conservare nella parte più profonda del congelatore.

Gestione cookie