Attualità

Angurie nelle mutandine, trucco rivoluzionario: perché dovresti farlo anche nel tuo orto

È la scelta del momento nel mondo della coltivazione, seppur non poco atipica: hai mai provato a mettere un’anguria nelle mutande?

Molte persone potrebbero pensare che, così come tanti altri, anche il mondo della coltivazione sia soggetto a ferree regole e soprattutto limiti da rispettare. Insomma, come un codice della coltivazione univoco e che tutti si trovano a seguire per quanto riguarda la crescita delle proprie piante o dei frutti di cui si piantano i semi: ma è davvero così oppure c’è spazio alla soggettività e, perché no, anche a un po’ di creatività? D’altronde, è proprio dalle idee più insolite che ne può nascere una vincente.

Ebbene, in modo del tutto inaspettato e tutto sommato anche divertente ai nostri occhi, una risposta è stata data proprio in questi giorni da un contadino. Questi, infatti, ha messo in pratica una modalità senz’altro atipica di far crescere e trattare i propri frutto e nello specifico l’anguria: per farla crescere al meglio, infatti, questa è stata messa all’interno di mutande di pizzo. Ma perché? Per scoprire i segreti di questa insolita tecnica, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

L’importanza della creatività

Ebbene sì, per prendersi cura di un orto, delle proprie piante o dei semi che si piantano c’è bisogno di tanta cura, dedizione e passione. Proprio per questo motivo, sebbene sia importante essere a conoscenza delle regole alla base proprio di questa pratica, non bisogna in alcun modo dimenticare di dar spazio alla propria creatività.

I segreti dell’anguria (spraynews.it)

Solo in questo modo, infatti, potremo riuscire a personalizzare il nostro orto e soprattutto a trovare delle tecniche spesso alternative ma vincenti per quanto riguarda la cura delle nostre coltivazione. Ed è proprio questo che, infondo, è successo a un coltivatore cinese che ha sperimentato un’idea insolita ma allo stesso innovativa per la cura dell’ anguria.

Mutande, cosa succede se ci mette un’anguria

Il trucco in questione, infatti, ha permesso a questo contadino cinese di far crescere al meglio l’anguria presente nel proprio orto: una tecnica che si e poi rivelata essere vincente e che l’uomo ha testimoniato proprio attraverso i suoi canali social. Pare, infatti, che questo tipo di frutta riesca a respirare meglio se immersa all’interno di biancheria intima.

Ma non finisce qua: pare infatti che proprio l’utilizzo di mutande per conservare e proteggere l’anguria, le dia la possibilità di rimanere fresca e soprattutto di non subire le conseguenze dell’umidità della terra. Insomma, si tratta senza dubbio di un’idea atipica e che potrebbe far sorridere non poco, ma che si è rivelata assolutamente vincente per l’orto di questo contadino.

Simona Contaldi

Recent Posts

Il fungo Quercetto di Bosco Mar protagonista del piatto dello chef Circiello su Rai1

Sabato mattina, le telecamere di Rai1 si sono accese su un momento dal forte significato…

15 ore ago

Capelli luminosi e naturali con il balayage: ecco perché è la tecnica più richiesta del momento

Schiariture naturali e tagli su misura per valorizzare ogni chioma con eleganza e armonia, grazie…

1 settimana ago

Trattamento alla cheratina: il segreto per capelli disciplinati e protetti dallo stress ambientale

Il trattamento alla cheratina anticrespo/lisciante rappresenta una vera rivoluzione nel mondo della cura dei capelli.…

4 settimane ago

Trattamenti alla cheratina a Roma per una chioma liscia e morbida: scopri la classifica dei migliori saloni

Sbarazzati del crespo con il trattamento lisciante alla cheratina Se ti trovi a combattere ogni…

1 mese ago

Capelli crespi o danneggiati? Svelato il trattamento giusto per te!

Il botox capillare non ha alcuna correlazione con il botulino, ma rappresenta un trattamento innovativo…

1 mese ago

Aperto a Lanuvio il centro di aggregazione giovanile presso la Parrocchia Santa Maria Maggiore

Un nuovo spazio per i giovani della comunità A Lanuvio, nasce un'importante iniziativa dedicata ai…

1 mese ago