Annuncio Autostrade: chiudono queste uscite, disagi in arrivo per i viaggiatori di tutta Italia in un periodo dell’anno molto particolare e caratterizzato da tanti spostamenti in entrambe le direzioni.
In un periodo dell’anno caratterizzato da migliaia di spostamenti per ogni tratta, arriva un annuncio da parte di Autostrade per l’Italia che non renderà felici i viaggiatori del nostro paese, ma anche i tanti turisti che decideranno di utilizzare auto o moto per ammirare le bellezze dell’Italia. Nelle prossime ore infatti sono previsti dei disagi pe la chiusura di due uscite importanti, in entrambe le direzioni di marcia.
Negli ultimi anni i viaggi in autostrada sono tornati a toccare i livelli record dopo lo stop che si era avuto nel 2020 e nel 2021 a causa di limitazioni e lockdown a causa dell’emergenza Covid. Oggi, soprattutto in occasione di festività e giorni di ferie, sono milioni gli italiani che preferiscono viaggiare in auto o moto per raggiungere le varie destinazioni. E quando ci si trova delle deviazioni obbligatorie o chiusure sul proprio percorso le scocciature sono tante.
Perché in questi casi bisogna fare di necessità virtù trovando delle alternative che non ci facciano perdere troppo tempo nella tabella di marcia che ci siamo prefissati. Spesso queste interruzioni sono legate ad interventi di manutenzione del manto autostradale o lavori necessari per tunnel e gallerie. Senza dimenticare il controllo di ponti vari, anche a seguito della tragedia del ponte Morandi.
Tutto questo per garantire la massima sicurezza a tutti i viaggiatori che si spostano in autostrada. Sarebbe preferibile che questi interventi possano venire effettuati di notte o al massimo nei giorni dove si prevede minore affluenza, sta di fatto che qualche volta può capitare anche durante il giorno di trovare quelle che per noi sono solo scocciature sul nostro percorso (qui spieghiamo perché in autostrada si vedono spesso queste piante).
Chiudono due uscite autostradali: previsti disagi per i viaggiatori
Nelle prossime ore sono previsti dei possibili disagi per i viaggiatori di tutta Italia che si spostano su autostrada. La società che gestisce le principali arterie del nostro paese, Autostrade per l’Italia, ha infatti annunciato delle chiusure di due uscite importanti in entrambe le direzioni di marcia. Nello specifico parliamo di quelle di Frosinone ed Anagni, con i caselli che resteranno chiusi. Ecco i dettagli.
A causa di lavori di manutenzione il casello di Frosinone chiuderà per due notti: chiusa dalle ore 22.00 dell’8 maggio alle ore 05.00 del 9 maggio l’uscita per chi proviene da Roma, con Ferentino indicata come uscita consigliata. Anche dal 9 al 10 maggio e negli stessi orari ci sarà la stessa chiusura, ma in questo caso per chi proviene da Napoli si consiglia come uscita quella di Ceprano.
Autostrade per l’Italia annuncia inoltre che in settimana resterà chiusa la stazione di Anagni sulla A1 Milano-Napoli con lo scopo di riqualificare le barriere di sicurezza. Chiusura che riguarderà la notte tra lunedì 6 e martedì 7 maggio. Nello specifico dalle 21.00 di lunedì alle 2.00 di martedì in entrata verso Roma e in uscita per coloro che provengono da Napoli.
E dalle 2.00 alle 6.00 di martedì 7 maggio in entrata verso Napoli ed in uscita da chi proviene da Roma. Nei due casi le uscite consigliate sono quelle di Colleferro e Ferentino per evitare qualsiasi intoppo o sorpresa per i più distratti. In ogni caso tutti questi avvisi saranno disponibili anche durante il percorso stradale (qui invece potrete scoprire il trucco che ci indica quando un tutor è acceso o spento).