L’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale (INPS) ha diffuso un annuncio di lavoro: è stato indetto un concorso pubblico per posti a tempo indeterminato.
L’INPS ha diffuso un annuncio per comunicare l’apertura di posizioni di lavoro. L’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale ha indetto infatti un concorso pubblico per titoli ed esami. Il concorso è finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato di sette dirigenti di seconda fascia con competenze informatiche nei ruoli del personale dirigenziale dell’INPS. Ecco le informazioni sui profili ricercati e sull’invio delle candidature.
Assunzioni INPS per posti a tempo indeterminato: concorso pubblico per titoli ed esami
I dettagli sulle posizioni aperte e le informazioni su come candidarsi sono riportate sulla pagina web dell’INPS. L’avviso è stato pubblicato sul sito web dell’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale in data 12 aprile. Il concorso pubblico, per titoli ed esami, è finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato di sette dirigenti di seconda fascia con competenze informatiche nei ruoli del personale dirigenziale dell’INPS.
Sarà possibile inviare la propria candidatura fino alle ore 23.59 del 13 maggio 2024. Per inviare l’istanza è richiesta la compilazione del format di candidatura sul Portale del Reclutamento “inPA”, al quale si accede tramite il sito web. I candidati dovranno compilare e inviare online la domanda entro il termine di trenta giorni a decorrere dalla pubblicazione del bando.
Requisiti per l’ammissione al concorso indetto dall’INPS
I candidati devono possedere il diploma di laurea in una delle discipline indicate nel bando, da Fisica a Informatica da Ingegneria a Scienze economiche. Si richiede poi la cittadinanza italiana e la non destituzione dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione. Il candidato non deve aver riportato condanne con sentenza passata in giudicato per reati che costituiscono un impedimento all’assunzione presso una pubblica amministrazione.
Le figure dovranno rapportarsi alle funzioni amministrative e informatiche della Direzione Generale, con responsabilità delle attività tese a garantire la corretta gestione ed evoluzione del sistema informativo dell’Istituto. La sede di servizio è la Direzione Generale dell’INPS, situata a Roma in via Ciro il Grande 21. Le figure assunte opereranno nel contesto dei sistemi strategici e operativi ICT Inps.
I candidati potranno ottenere un punteggio massimo, tra titoli ed esame, di 372 punti. L’assegnazione dei primi 72 punti avviene in base ai titoli presentati, gli altri 300 punti saranno assegnati sulla base delle prove d’esame. Il concorso prevede tre prove, di cui due scritte e una orale ognuna valutata in centesimi. Se il numero di domande per la partecipazione al concorso supererà le settecento unità, alle tre prove si aggiungerà una preselezione con 60 requisiti a risposta multipla.