Anticipazioni Le Iene: un arbitro fa tremare il calcio italiano

Il calcio italiano non sarà mai senza polemiche arbitrali che lo coinvolgono, stasera a Le Iene parlerà un ex direttore di gara

La Serie A è sempre stato un torneo con grandi club che hanno lottato per aggiudicarsi lo Scudetto e la maggior parte delle volte sono state le 3 big Juve, Inter e Milan a contendersi il titolo.

Ma la storia non si cancella e gli arbitri spesso sono stati decisivi per gli esiti dei campionati di serie A che sono ricordati anche all’estero non proprio tra i più regolari.

Dal gol di Turone annullato in un Juventus-Roma, fino alla monetina di Alemao in un’Atalanta-Napoli episodio decisivo per il secondo tricolore azzurro.

Arbitro a “Le Iene”

Arbitro intervista Le Iene denuncia
Le Iene-(Spraynews.it)

Il campionato di serie A 2023-2024 sta vivendo un momento nero per quanto riguarda la correttezza e gli usi del Var che non sono proprio imparziali.

Interventi fallosi e rigori che vengono fischiati ad una squadra, stessi episodi che non vengono chiamati ad un’altra. Si comincia a parlare di “sudditanza psicologica” verso i club più titolati per farli ottenere i 3 punti.

A “Le Iene” nella puntata di stasera sarà presente un ex arbitro di Serie A che denuncerà tutti i problemi e presunte anomalie del cosiddetto “sistema”. 

Grande attesa per questa intervista anche per capire cosa c’è dietro questo problema che non solo penalizza i club più “piccoli” ma anche i milioni di tifosi ed appassionati del calcio in Italia.

Svolta per il calcio in Italia?

L’introduzione del Var già nel primo anno 2017-2018 alzò un polverone in quell’indimenticabile Inter-Juventus, con l’arbitro Orsato che non espulse Pjanic sull’interista Rafinha. I nerazzurri erano in vantaggio per 2-1 poi la Juve ribaltò il risultato che fu decisivo per la conquista dello Scudetto.

Il Napoli, secondo in classifica fu penalizzato da questo episodio con Sarri che denunciò quell’episodio e perse la seguente domenica a Firenze per 3-0. Furono aperte inchieste, si ascoltarono tanti audio degli arbitri Var e Orsato in una intervista disse che “era troppo vicino”.

Quanti arbitri sono stati sospesi quest’anno? Fin troppo errori che mettono anche in cattiva luce la capacità dei direttori di gara italiani a livello mondiale.

L’intervista di questo direttore di gara di cui non si sa ancora il nome potrà svelare dettagli e segreti su ciò che accade nel panorama arbitrale dei nostri campionati in cui la corruzione purtroppo spesso è stata protagonista.

Tutti su Italia 1 quindi ad ascoltare ciò che dice il misterioso arbitro intervistato da Filippo Roma.

Gestione cookie