Antonino Cannavacciuolo, la confessione: “Vi svelo come ho investito i miei primi soldi”. Fan commossi dopo le parole del celebre chef che resta tra i più amati personaggi del mondo della cucina.
Ci sono tanti personaggi che appartengono al mondo dello spettacolo e della televisione che riescono ad entrare velocemente nel cuore dei fan. Uno di questi è sicuramente il celebre chef Antonino Cannavacciuolo che oltre ad essere un icona del mondo della cucina italiana è diventato anche un celebre personaggio del mondo dello spettacolo grazie alla partecipazione in vari programmi che lo vedono sempre al centro delle attenzioni. Ovviamente parliamo di trasmissioni che si occupano di cucina e di food.
Su tutte MasterChef Italia, con il celebre chef stellato in compagnia di Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli nelle vesti di giudice, ma anche Cucine da incubo e altri format che nel corso degli anni hanno regalato una grande popolarità allo chef partenopeo. Che non ha mai perso di vista, nonostante il suo grande successo in televisione, il suo obiettivo principale oltre che le sue origini. In una recente intervista Antonino si è raccontato entrando nella sua vita personale anche con aneddoti che hanno stupito i suoi fan.
E che hanno mostrato una v0lta in più il carattere e la personalità di uno degli chef più famosi in Italia per la sua cucina ma anche per la sua estrema simpatia. Nel corso dell’intervista al Corriere della Sera Cannavacciuolo ha raccontato la sua grandissima passione per la cucina, ed i sacrifici che lo hanno portato prima al successo e poi alle tre stelle. E successivamente ai programmi in televisione, che lo hanno come detto consacrato come personaggio pubblico (qui abbiamo svelato un altro segreto su chef Cannavacciuolo).
La confessione di Antonino Cannavacciuolo che ha spiazzato i fan
Tanto che oggi è tra gli chef non solo più famosi d’Italia ma anche più apprezzati. Nella lunga intervista Cannavacciuolo ha voluto raccontare come ha investito i primi soldi arrivati dalla televisione: “Tutti i soldi li ho investiti nella mia società, per far star meglio chi ci lavora. Poi ho pensato a rinnovare tutta la cucina a Villa Crespi facendola diventare professionale. La stessa cosa l’ho fatta anche per Laqua e Il Banco di Cannavacciuolo (gli altri suoi locali). Perché nella cucina è facile arrivare ma è poi difficile mantenere certi livelli“.
Queste le parole dello chef che poi ha aggiunto dei particolari su Cucine da Incubo, il programma che gli ha dato una grande popolarità insieme a MasterChef, affermando che per lui è estremamente gratificante vedere come in pochi giorni si riesce spesso a far ripartire dei locali che hanno forti problemi ad andare avanti. Tante volte quando finisce il suo compito trova delle persone che si commuovono, e questo per lui significa tanto, perché vuol dire che è riuscito a lasciare qualcosa di importante (qui invece abbiamo svelato il segreto di una ricetta di chef Cannavacciuolo).
Una parte importante dell’intervista lo chef l’ha dedicata proprio alla cucina, parlando di continua ricerca di novità sempre di qualità per stupire i clienti. E’ questo secondo lui il segreto del successo, quello di non accontentarsi mai e di cercare di trovare soluzioni in grado di rimanere per sempre. Insomma, davvero una intervista che ci ha raccontato una versione inedita del grande Antonino che con enormi sacrifici da Vico Equense è riuscito a portare in alto il nome della cucina italiana anche nel mondo.